HomeMeteoFORTI TEMPORALI SUL GOLFO LIGURE, PRIME PIOGGE IN LUNIGIANA TRA AULLA E...

FORTI TEMPORALI SUL GOLFO LIGURE, PRIME PIOGGE IN LUNIGIANA TRA AULLA E PONTREMOLI – METEO EVOLUZIONE IN TOSCANA

METEO TOSCANA. Osserviamo in queste ultime ore una intensificazione dei temporali soprattutto sul Mar Ligure a ridosso della costa Savonese. I fenomeni sono in movimento verso est, con una traiettoria che dovrebbe vedere impegnata l’alta Toscana; a tal proposito segnaliamo le prime precipitazioni segnalate tra a confine con la Liguria, in Lunigiana con brevi episodi tra Pontremoli e Aulla.

Nelle prossime ore, quindi tarda serata e metà nottata, i temporali dovrebbero interessare anche il nord della Toscana, soprattutto la provincia di Massa unitamente al tratto di mare prospiciente per con possibilità di estensione anche alla provincia di Lucca e più marginalmente Pisa anche se gli episodi più importanti paiono essere destinati all’estremo nord regionale.

Sempre nella tarda nottata e domani mattina, rimane in piedi l’ipotesi di un coinvolgimento temporalesco più costiero vd. costa di Livorno e Pisa, Grosseto ed Arcipelago, mentre durante il pomeriggio avremo fioriture temporalesche sparse nelle aree interne della Regione.

- Advertisement -

Segnaliamo elevati tassi di umidità su tutta la Toscana unitamente a temperature massime che anche oggi, nei casi più elevati, hanno superato i 33 gradi.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOVE POTREBBE PIOVERE DOMENICA? Gli aggiornamenti – meteo Toscana

METEO TOSCANA DOMENICA. Il tempo prima di decollare verso la prima scaldata africana, proporrà una domenica con tempo a tratti un poco più incerto. ECCO...