HomeMeteoARRIVA LA PRIMA PERTURBAZIONE DI SETTEMBRE: ABBORDERÀ IL NORD ITALIA POI VERSO...

ARRIVA LA PRIMA PERTURBAZIONE DI SETTEMBRE: ABBORDERÀ IL NORD ITALIA POI VERSO IL CENTRO E LA TOSCANA – METEO E TEMPORALI

METEO TOSCANA. Settembre conferma una apertura di calendario non propriamente stabile e soleggiata: al momento abbiamo conferme del primo passaggio depressionario che, salvo cambiamenti, viene collocato tra mercoledì pomeriggio e giovedì metà giornata.

Il maltempo si affaccerà inizialmente sul nord Italia ma troverà poi apertura anche verso la Toscana. Sostanzialmente se il passaggio scorrerà rapido lungo la Regione nel lasso di tempo indicato probabilmente con una veloce passata anche temporalesca, rimane altrettanto probabile che già durante la notte tra martedì e mercoledì potranno attivarsi i primi fenomeni soprattutto sulla Toscana settentrionale.

Sarà quindi questo il primo passaggio depressionario del mese di settembre che poi, attenzione, potrebbe essere seguito a ruota da un secondo. Parliamo di una nuova e più decisa interferenza atlantica che potrebbe presentarsi attorno a sabato prossimo.

- Advertisement -

In grafica vi lasciamo il rischio di precipitazioni tra mercoledì metà giornata e giovedì metà giornata. Vi raccomandiamo, per il momento, di prendere con elasticità questa valutazione su cui torneremo più avanti.

Settembre quindi pare confermare un avvio piuttosto movimentato ma non diamo adesso l’estate per vinta…

Temporale tra Argentario ed Elba, residui rovesci – meteo sabato e domenica in Toscana

METEO TOSCANA. C'è un sostanziale migliroamento che questa mattina è apprezzabile su tutta la Regione, resistono tuttavia dei focolai temporaleschi proprio sul mare antistate...