METEO FLASH. Nell’attesa di valutare oggi i primi temporali che si attiveranno in Toscana, approfondiamo brevemente il rischio temporalesco per domani sabato 27 agosto.
Già dalla tarda mattinata od ore centrali del dì si evidenzia la possibilità di temporali in formazione tra l’Appennino settentrionale e, più sporadicamente, sulla piana tra Pisa e Lucca (possibili rovesci a ridosso del Serra). Tuttavia i nuclei più importanti sono attesi in formazione nelle ore successive in particolare sulle province di Arezzo, sud Firenze, est Siena come indicato in mappa:
Rimane inteso che durante tutto l’arco della giornata, possibili temporali sparsi potranno attivarsi su diverse aree della Regione, non è possibile definire con certezza le zone interessate.
Indicativamente, per il momento, consideriamo l’area sopra rappresentata come quella baricentrica dei fenomeni più importanti.
Il miglioramento in serata sarà parziale con ancora corpi nuvolosi sparsi e possibilità, nella notte e prime ore della mattina, di ulteriori piovaschi sparsi più facilmente nella parte meridionale della Regione.
Seguiranno maggiori informazioni.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!