HomeMeteoENTRO LA FINE DELLA SETTIMANA MOLTE ZONE D'ITALIA SOTTO I TEMPORALI -...

ENTRO LA FINE DELLA SETTIMANA MOLTE ZONE D’ITALIA SOTTO I TEMPORALI – METEO TOSCANA

METEO. Dando uno sguardo d’assieme alle potenzialità precipitative del prossimo fine settimana, notiamo come gran parte del territorio italiano potrà avere temporali precipitazioni. La mappa allegata mostra appunto la probabilità di piogge da oggi a domenica con una sfumatura di colore verso l’arancio ove esse potranno essere più consistenti.

Si nota, per quanto riguarda la Toscana, come l’Appennino settentrionale, le province di Arezzo in primis e Siena, nonché l’area dell’Arcipelago centro meridionale, potranno vedere i fenomeni più consistenti. Si noti anche come la quasi totalità del territorio regionale potrebbe essere potenzialmente interessato da un qualche tipo di precipitazione.

Sappiamo infatti che i primi temporali si attiveranno proprio domani nelle aree più orientali ma che, a seguire, temporali e rovesci potranno attivarsi anche più ad ovest e non solo nel pomeriggio.

- Advertisement -

Questa situazione parrebbe poi trovare un temporaneo miglioramento il lunedì ma con forti dubbi sulla tendenza più a lungo termine su cui si addensano nuovamente possibili incertezze…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Meteo domenica in Toscana: rovesci nelle aree interne e nubi irregolari

METEO TOSCANA. Aggiornamento sulla previsione per la domenica in Regione per mettere in evidenza come la giornata sarà inizialmente discreta ma con più nubi...