HomeMeteoCONDIZIONI DI INSTABILITÀ: METEO CON TEMPORALI SPARSI GIÀ DA VENERDÌ

CONDIZIONI DI INSTABILITÀ: METEO CON TEMPORALI SPARSI GIÀ DA VENERDÌ

METEO FINE SETTIMANA. Come sappiamo oggi e domani saranno ancora due belle giornate, prevalentemente soleggiate con temperature che tenderanno a toccare i nuovi massimi di questi ultimi giorni: parliamo di 34/35 gradi nelle zone più calde dell’interno e fino a 31 sulla costa.

Diciamo 48 ore di tranquillità atmosferica con una estate moderatamente calda e, tutto sommato, piacevole.

INSTABILITÀ E TEMPORALI IN CRESCENDO. Venerdì le cose cominceranno lentamente a cambiare: vi segnaliamo già da ora la possibilità di prime accensioni temporalesche nel pomeriggio essenzialmente sulle zone appenniniche e collinari dell’interno, più facilmente tra Siena ed Arezzo. Una instabilità che diverrà molto più presente tra sabato e domenica quando i rovesci anche temporaleschi saranno ben più presenti e diffusi probabilmente non solo nelle ore pomeridiane ma anche (da valutare) anche nelle ore serali e della prima notte di domenica.

- Advertisement -

Non sarà certo una passata incisiva come quella dello scorso giovedì tuttavia i tuoni potrebbero tornare a rombare su molte zone della Regione.

Ancora presto per definire i caratteri peculiari dei fenomeni attesi. Oltre ai temporali, avremo anche un moderato calo delle temperature.

Fenomeni ancora presenti domenica prevalentemente nelle zone interne nel pomerggio.

Previsioni grafiche:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PRIMI TEMPORALI IN FORMAZIONE – Lucca, Pistoia, Arezzo – ATTENZIONE ANCHE ALLA NOTTE –...

METEO TOSCANA TEMPORALI. Si stanno accendendo le prime celle temporalesche con i primi rovesci che interessano per il momento soprattutto le province di Lucca,...