HomeMeteoCONDIZIONI DI INSTABILITÀ: METEO CON TEMPORALI SPARSI GIÀ DA VENERDÌ

CONDIZIONI DI INSTABILITÀ: METEO CON TEMPORALI SPARSI GIÀ DA VENERDÌ

METEO FINE SETTIMANA. Come sappiamo oggi e domani saranno ancora due belle giornate, prevalentemente soleggiate con temperature che tenderanno a toccare i nuovi massimi di questi ultimi giorni: parliamo di 34/35 gradi nelle zone più calde dell’interno e fino a 31 sulla costa.

Diciamo 48 ore di tranquillità atmosferica con una estate moderatamente calda e, tutto sommato, piacevole.

INSTABILITÀ E TEMPORALI IN CRESCENDO. Venerdì le cose cominceranno lentamente a cambiare: vi segnaliamo già da ora la possibilità di prime accensioni temporalesche nel pomeriggio essenzialmente sulle zone appenniniche e collinari dell’interno, più facilmente tra Siena ed Arezzo. Una instabilità che diverrà molto più presente tra sabato e domenica quando i rovesci anche temporaleschi saranno ben più presenti e diffusi probabilmente non solo nelle ore pomeridiane ma anche (da valutare) anche nelle ore serali e della prima notte di domenica.

- Advertisement -

Non sarà certo una passata incisiva come quella dello scorso giovedì tuttavia i tuoni potrebbero tornare a rombare su molte zone della Regione.

Ancora presto per definire i caratteri peculiari dei fenomeni attesi. Oltre ai temporali, avremo anche un moderato calo delle temperature.

Fenomeni ancora presenti domenica prevalentemente nelle zone interne nel pomerggio.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Dal pieno autunno al ritorno di un’eco estiva – Firenze a 26 gradi –...

METEO TOSCANA. Il maltempo, molto lentamente, sta cominciando ad allentare la presa anche in Toscana. Nelle prossime 48 troverà un ulteriore miglioramento. Ma cosa potrebbe...