HomeMeteoMETEO: POSSIBILE CAMBIAMENTO PRIMA DI SABATO IN ITALIA ED ANCHE IN TOSCANA,...

METEO: POSSIBILE CAMBIAMENTO PRIMA DI SABATO IN ITALIA ED ANCHE IN TOSCANA, AGGIORNAMENTI SUI TEMPORALI

METEO TOSCANA AGGIORNAMENTI. Stiamo parlando già da un paio di giorni di una possibile interferenza temporalesca attesa per il prossimo fine settimana. Fino ad ora abbiamo indicato (come da media dei modelli esaminati) come tra sabato e domenica possano nuovamente accendersi temporali piuttosto diffusi sulla nostra Regione ed anche su gran parte del centro nord Italia.

Cosa possiamo dire in più stando alle ultime informazioni disponibli?

Innanzitutto pare che già venerdì, quindi con anticipo di un giorno, temporali sparsi possano già accendersi nelle aree interne toscane, sintomo di un cambiamento che sarà più evidente (e questo è per il momento confermato) proprio sabato.

- Advertisement -

Oltre a ciò si evidenzia la possibilità di un probabile coinvolgimento non solo delle aree interne ma anche della fascia costiera, evenienza questa ancora da confermare ma che potrebbe trovare una verità tra la tarda serata di sabato e la notte verso domenica.

Ancora presto per dettagli così raffinati.

Sempre nelle conferme rimane una nuova accensione dell’instabilità durante il pomeriggio di domenica, stavolta più facilmente nelle aree interne.

Ci sono dunque diversi elementi meritori di approfondimento e che verranno ripresi senza dubbio nelle prossime uscite.

Nel frattempo, domani e dopodomani la situazione improntata al bello stabile su tutto il nostro territorio salvo poche nubi nel pomeriggio.

LA NEVE TOCCA I 1000 METRI TRA TOSCANA E ROMAGNA – celle temporalesche in...

I temporali attesi si stanno manifestando soprattutto tra le province di Firenze, Arezzo e Siena con rovesci talora accompagnati da grandine o precipitazioni semiliquide. Del...