HomeMeteoTEMPORALI E MALTEMPO IN ARRIVO ANCHE IN TOSCANA: LE TEMPISTICHE METEO

TEMPORALI E MALTEMPO IN ARRIVO ANCHE IN TOSCANA: LE TEMPISTICHE METEO

METEO TOSCANA FLASH. Aggiornamento della previsione a breve termine per constatare come la maggior parte delle simulazioni modellistiche abbiano per il momento fissato alla seconda parte della giornata l’impatto più diretto con nubi e fenomeni. Nella nottata e parte di domani mattina rimarranno probabilmente solo le zone settentrionali (parlando della Toscana) le più esposte alle prime precipitazioni, in particolare la provincia di Massa a confine con la Liguria.

Temporali in avvicinamento da ovest con primi episodi a terra previsto tra metà giornata e metà pomeriggio probabilmente a partire dalla costa di Massa, Lucca Pisa e Livorno.

A seguire transito frontale anche nell’interno con scivolamento temporalesco verso sud est.

- Advertisement -

Come già anticipato, più o meno, le precipitazioni dovrebbero interessare tutto il territorio toscano entro la tarda serata con episodi anche di forte intensità essenzialmente rappresentati da piogge intense, colpi di vento, locali grandinate.

Con un certo azzardo visto che la previsione non è chiara, parrebbero le piogge risultare più consistenti sulla Toscana centro settentrionale e lungo la costa ma, ripetiamo, si tratta ancora di una previsione piuttosto incerta che cercheremo di perfezionare negli aggiornamenti in quasi nowcasting.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Maltempo di inzio settimana con la formazione di un TLC tropical like cyclone –...

METEO ITALIA E TOSCANA. Un breve excursus su sul tempo della notte che ha visto la formazione di diverse nebbie e che, nelle prossime...