HomeMeteoMALTEMPO IN ARRIVO A BREVE, PRIMI EPISODI DURANTE LA NOTTE SULLE PROVINCE...

MALTEMPO IN ARRIVO A BREVE, PRIMI EPISODI DURANTE LA NOTTE SULLE PROVINCE DI MASSA E LUCCA IN EVOLUZIONE – METEO

METEO TOSCANA. La giornata di domani, giovedì, sarà caratterizzata da un passaggio frontale che porterà un generale sconquasso su tutto il centro e nord Italia. Forti temporali sono attesi a partire dal Piemonte e Liguria poi verso est ed a seguire anche sulla Toscana.

Entrando nel merito della Toscana appunto, segnaliamo per il momento la possibile accensione dei temporali prefrontali a partire dalla prossima nottata, più facilmente nelle prime ore del mattino; le zone ad essere interessate di primo acchito saranno le province di Massa e Lucca con potenziali temporali in avvicinamento da ovest.

Tutta la fenomenologia si estenderà al resto del territorio entro la giornata interessando a più riprese la Regione senza escludere fenomeni consistenti per elevati ratei precipitativi, vento forte, localmente grandine. Sensibile calo delle temperature. Avremo infatti una prima fase prefrontale ed una seconda frontale con seguito instabile che dovrebbe estendersi anche a venerdì.

- Advertisement -

Molto approssimativamente pare che le zone più interessate dai fenomeni possano essere inizialmente quelle della Toscana centro settentrionale (Massa, Lucca, Pistoia, Pisa, Prato Firenze), a seguire costa Livornese e Grossetana.

Seguiranno aggiornamenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOVE PIOVERA’ DOMANI E DOMENICA IN TOSCANA – meteo

METEO TOSCANA. Cronaca meteo: ieri sera e prime ore notturne si sono verificati i temporali attesi che si sono spinti anche sulla provincia di...