HomeMeteoTEMPORALI TRA FIRENZE E SIENA, ZONA AMIATA E MONTALCINO - NUOVI NUCLEI...

TEMPORALI TRA FIRENZE E SIENA, ZONA AMIATA E MONTALCINO – NUOVI NUCLEI IN ARRIVO DA OVEST – METEO

METEO FLASH. Attivazioni temporalesche sulla Toscana centro meridionale con diverse celle che stanno al momento interessando soprattutto le province di Firenze, Siena e Grosseto.

I temporali si muovo secondo una direttrice sud ovest – nord est sotto, correnti sud occidentali presenti anche nei bassi strati.

Dalla Corsica rileviamo nuclei che si stanno trasferendo verso il grossetano, dovrebbero interessare la parte meridionale della provincia e la zona dell’Aregentario.

- Advertisement -

Altri nuclei sono in evoluzione sul Mar Ligure e sono in movimento verso la costa centro settentrionale Toscana, potrebbero portare rovesci nelle prossime ore anche più a nord.

Sono aumentati considerevolmente i tassi di umidità portando condizioni di afa fino a moderate.

Fino a metà nottata rimarranno possibili rovesci sparsi che tenderanno ad isolarsi sull’area aretina. Domani la giornata dovrebbe trascorrere abbastanza tranquillamente sotto il profilo meteo mentre si rende necessario tornare sulla previsione di mercoledì e giovedì per possibili nuovi risvolti legati all’avanzata della saccatura atlantica di cui già abbiamo parlato precedentemente anche in questo articolo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Segnali “stratosferici”, se l’inverno irrompesse a febbraio – meteo Toscana lungo termine

METEO TOSCANA. Movimenti in stratosfera anche importanti suggeriscono di mantenere costantemente aperta la finestra sul lunghissimo. Come vi avevamo già illustrato, alle alte quote...