HomeMeteoTEMPORALI INTENSI TRA FIRENZE ED AREZZO, CELLA SUL BASSO VALDARNO IN ESTENSIONE...

TEMPORALI INTENSI TRA FIRENZE ED AREZZO, CELLA SUL BASSO VALDARNO IN ESTENSIONE A LUCCA PRATO. DEBOLI FENOMENI SULLA PROVINCIA DI GROSSETO – METEO

METEO TEMPORALI. Un fronte temporalesco si è rinvigorito nelle ultime sul basso Valdarno con piogge e rovesci anche su Firenze città. Cumulati anche di 30/40 mm sull’area fiorentina ma i massimi della giornata sono stati registrati sulla provincia di Arezzo.

Pioggia anche su Lucca, Prato in estensione verso est. Forti rovesci e folate di vento ma non sono segnalate al momento episodi di grandine (salvo ulteriori aggiornamenti).

La convergenza di correnti sud occidentali ed il richiamo post frontale da nord est ha attivato sulla Toscana centro settentrionale le celle più consistenti della serata mentre nel pomeriggio i temporali su sono concentrati soprattutto tra le province di Siena ed Arezzo.

- Advertisement -

I fenomeni sono risultati più scarsi od assenti soprattutto sulla fascia occidentale e sul nord della Toscana.

Nelle prossime ore avremo una rapida risoluzione dei fenomeni ma attenzione a nuove complicanze a partire da mercoledì.

Seguiranno aggiornamenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NUOVA SETTIMANA CON DUE STRATTONI METEO: COSA POTREBBE ACCADERE? Tendenza Italia e Toscana

La nuova settimana promette sì un primo miglioramento ma pare già abbia le ore contate: possibile arrivo di una depressione fredda con il ritorno...