METEO TOSCANA FERRAGOSTO. La notte appena trascorsa ha portato piogge irregolari sulla Toscana, accumuli che si sono irrobustiti sia a ridosso dell’Appennino sia sulla fascia sub costiera a sud di Pisa.
Una innaffiata che, certo, non ha riguardato la totalità del territorio ma che è stata accompagnata da un sensibile calo delle temperature con minime che sono scese su gran parte del territorio sotto i 20 gradi con molti casi attorno ai 15.
METEO DOMANI E FERRAGOSTO. Da oggi la pressione tornerà ad aumentare con due giorni (oggi e domani) di tempo buono, prevalentemente soleggiato e temperature in nuova ripresa: una vigilia ferragostana quindi in pieno stile estivo.
La stessa cosa non può essere affermata per il ferragosto, il meteo potrebbe fare un piccolo scherzo: una modesta flessione del campo barico pare voglia riportare nubi sparse a tratti consistenti a cui saranno associati rovesci e brevi temporali. Un ferragosto quindi non propriamente ruggente con possibilità di precipitazioni sparse, in genere deboli, più facilmente collocabili tra l’are appenninica ed centro sud della Toscana.
Si tratterà di un peggioramento abbastanza modesto che sarà attivo già dal mattino per poi seguitare ad interessarci anche durante il pomeriggio. Migliora gradualmente in serata.
Tendenza: puntata di caldo ma solo temporanea subito seguita da un nuovo intervento più fresco ed instabile di origine atlantica. Di questo abbiamo già preliminarmente parlato qui.
Maggiori approfondimenti sia sulla previsione del ferragosto che sulla tendenza successiva saranno online a breve.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!
Previsioni grafiche: