METEO TOSCANA. Le precipitazioni che al momento si trovano sul triveneto e si stanno muovendo verso la Romagna, nelle prossime ore tenderanno inizialmente ad addossarsi all’Appennino ove si potranno generare anche dei temporali localmente di moderata/forte intensità, successivamente, refoli d’aria più fresca ed instabile in quota potranno attivare precipitazioni anche sulla pedemontana e, più sporadicamente, sulle altre zone della Toscana, più facilmente su quelle centrali e meridionali rimanendo parzialmente sottovento l’estremo il nord.
Entro la nottata l’instabilità si porterà, con i fenomeni principali, rapidamente verso sud, a tal proposito segnaliamo al primo mattino possibili rovesci anche sull’Elba.
Le aree che comunque saranno più soggette alla fenomenologia rimangono: tutto il settore appenninico, specie il versante est, in misura minore le province di Firenze, Siena, Arezzo e molto sporadicamente le zone litoranee o sub litoranee centro meridionali, questo sempre nel corso della nottata.
Migliora domani con una bella giornata su tutta la Toscana, più avanti invece vi informeremo del guasto potenziale del Ferragosto con uno sguardo anche alla potenziale e più corposa rottura estiva che pare confermarsi nel post.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!