HomeMeteoI ROVESCI ED I TEMPORALI SI ADDOSSERANNO ALL'APPENNINO NELLE PRIME ORE DELLA...

I ROVESCI ED I TEMPORALI SI ADDOSSERANNO ALL’APPENNINO NELLE PRIME ORE DELLA NOTTE – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Le precipitazioni che al momento si trovano sul triveneto e si stanno muovendo verso la Romagna, nelle prossime ore tenderanno inizialmente ad addossarsi all’Appennino ove si potranno generare anche dei temporali localmente di moderata/forte intensità, successivamente, refoli d’aria più fresca ed instabile in quota potranno attivare precipitazioni anche sulla pedemontana e, più sporadicamente, sulle altre zone della Toscana, più facilmente su quelle centrali e meridionali rimanendo parzialmente sottovento l’estremo il nord.

Entro la nottata l’instabilità si porterà, con i fenomeni principali, rapidamente verso sud, a tal proposito segnaliamo al primo mattino possibili rovesci anche sull’Elba.

Le aree che comunque saranno più soggette alla fenomenologia rimangono: tutto il settore appenninico, specie il versante est, in misura minore le province di Firenze, Siena, Arezzo e molto sporadicamente le zone litoranee o sub litoranee centro meridionali, questo sempre nel corso della nottata.

- Advertisement -

Migliora domani con una bella giornata su tutta la Toscana, più avanti invece vi informeremo del guasto potenziale del Ferragosto con uno sguardo anche alla potenziale e più corposa rottura estiva che pare confermarsi nel post.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TONFO DELLE TEMPERATURE – TUTTO STRAVOLTO AD INIZIO SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di domenica sarà l'ultima con temperature così elevate e con l'impressione di essere ai primi di giugno invece che a...