HomeMeteoIN QUOTA MINIME SOTTO I 12 GRADI, TEMPERATURE MENO ESASPERATE, POSSIBILE FASE...

IN QUOTA MINIME SOTTO I 12 GRADI, TEMPERATURE MENO ESASPERATE, POSSIBILE FASE INSTABILE VENERDÌ – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Tramontana e temperature in flessione con qualche annuvolamento sparso, questa la mattinata in Toscana che ben si differenzia da quanto abbiamo provato fino ad ora. Si respira anche se la persistenza della tramontana non è tipica della nostra stagione estiva.

Per quanto riguarda oggi vi segnaliamo qualche residuo fenomeno da instabilità pomeridiana sulla provincia di Grosseto mentre sul resto della Toscana avremo al più annuvolamenti sparsi ma senza fenomeni di rilievo.

Temperature stabili con massime che, al più, potranno puntare ai 33/34°C nelle zone più calde.

- Advertisement -

La situazione non muterà di molto tra domani e giovedì: ancora tramontana e temperature stabili vicine ai valori medi del periodo.

Un possibile nuovo incremento dell’instabilità seguita ad essere prospettato per la giornata di venerdì con potenziale ritorno di temporali piuttosto diffusi e una ulteriore flessione termica. Il tempo verso il ferragosto quindi parrebbe procedere su un cammino ben diverso dall’alta pressione africana…ma potrebbero esserci ulteriori novità in merito di cui vi parleremo più avanti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Crisi meteo attorno a metà mese – a breve bel tempo – Toscana Italia

METEO TOSCANA ED ITALIA. Nelle prossime 24 ore ci attende ancora una bella giornata con tanto sole ed anche temperature più che miti. I...