METEO TOSCANA. Tramontana e temperature in flessione con qualche annuvolamento sparso, questa la mattinata in Toscana che ben si differenzia da quanto abbiamo provato fino ad ora. Si respira anche se la persistenza della tramontana non è tipica della nostra stagione estiva.
Per quanto riguarda oggi vi segnaliamo qualche residuo fenomeno da instabilità pomeridiana sulla provincia di Grosseto mentre sul resto della Toscana avremo al più annuvolamenti sparsi ma senza fenomeni di rilievo.
Temperature stabili con massime che, al più, potranno puntare ai 33/34°C nelle zone più calde.
La situazione non muterà di molto tra domani e giovedì: ancora tramontana e temperature stabili vicine ai valori medi del periodo.
Un possibile nuovo incremento dell’instabilità seguita ad essere prospettato per la giornata di venerdì con potenziale ritorno di temporali piuttosto diffusi e una ulteriore flessione termica. Il tempo verso il ferragosto quindi parrebbe procedere su un cammino ben diverso dall’alta pressione africana…ma potrebbero esserci ulteriori novità in merito di cui vi parleremo più avanti.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!
Previsioni grafiche: