HomeMeteoTEMPORALI SULLE PROVINCE DI PISA, LUCCA, LIVORNO, SIENA, GROSSETO ANCHE CON GRANDINE,...

TEMPORALI SULLE PROVINCE DI PISA, LUCCA, LIVORNO, SIENA, GROSSETO ANCHE CON GRANDINE, INNAFFIATE NON PER TUTTI

METEO TEMPORALI TOSCANA. Da metà giornata e come nelle attese sono stati molti i temporali che si sono accesi in Regione: temporali in questo momento più attivi nel pontederese e sul senese, ma nelle ultime ore si sono registrati accumuli anche di una certa consistenza con accumuli anche superiori ai 30 mm per evento. Segnalati episodi di grandine su Siena così come sulle colline di Livorno. Forti rovesci sulla piana tra Pisa e Pontedera, grandine anche in zona Monteriggioni.

I fenomeni tenderanno in modo irregolare a persistere anche nelle prossime ore attenuandosi in vista delle prime ore della notte. Attenzione, temporali potranno persistere sul nord della Toscana in particolare sulle zone appenniniche di Massa e Lucca per la presenza di un modesto minimo pressorio presente sulla Pianura Padana occidentale.

Instabilità che rimarrà anche per domani con, nel pomeriggio, nuova attivazione temporalesca soprattutto sulle province centro meridionali della Regione.

- Advertisement -

Temporali quindi per il momento non per tutti ma per diverse aree regionali in seguito ai quali avremo anche un calo delle temperature anche se non molto accentuato. Aumenteranno i tassi di umidità e per la prossima notte potremo ancora avere condizioni di afa.

Seguiranno dettagli.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Maltempo di inzio settimana con la formazione di un TLC tropical like cyclone –...

METEO ITALIA E TOSCANA. Un breve excursus su sul tempo della notte che ha visto la formazione di diverse nebbie e che, nelle prossime...