HomeMeteoMINIME OLTRE I 27 GRADI, ATTESI TEMPORALI NEL POMERIGGIO SUL ALCUNE AREE...

MINIME OLTRE I 27 GRADI, ATTESI TEMPORALI NEL POMERIGGIO SUL ALCUNE AREE DELLA TOSCANA, METEO ANCORA ANOMALO

METEO TOSCANA. Nella notte, come il caso della piana empolese, le temperature minime hanno fatto fatica a scendere al di sotto dei 27 gradi, valori decisamente anomali per la nostra regione, una nottata iniziata con forte umidità ed afa soprattutto sul settore occidentale ove già attorno alle 24 l’igrometro si è portato spesso sopra i 90% per poi proseguire sul primo mattino con l’ingresso di nuove correnti più secche da nord est; alcuni rovesci segnalati sulle province di Massa e Lucca e qualche goccia anche nella piana pisana.

EVOLUZIONE POMERIDIANA. Insisterà il vento nord orientale, attivazione di nuclei temporaleschi prima sul nord della Regione specie in Appennino ove saranno di breve durata e poi fioriture temporalesche soprattutto tra le province di Siena, Grosseto (interno), Arezzo (ovest), quindi con fenomeni che potrebbero risultare più consistenti e persistenti. Non si esclude anche un potenziale interessamento dalla fascia più costiera specie a sud di Livorno. Teniamo a sottolineare che le formazioni temporalesche, con queste condizioni, risultano particolarmente ostiche da decifrare. Non escludiamo brevi rovesci (temporaleschi o non) anche altrove. Localmente i fenomeni potranno risultare anche di una certa consistenza.

Torna il sereno ma solo in nottata. Avremo un primi leggero calo delle temperature.

- Advertisement -

Per domani nuove occasioni temporalesche, probabilmente più diffuse e temperature in ulteriore leggera flessione. Seguiranno dettagli.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TUTTO PRONTO PER LA PRIMA FIAMMATA AFRICANA e ci sono novità… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ultime giornate di temperature più normali perché la circolazione anche sull'Italia centro settentrionale è destinata presto a cambiare. Era inevitabile che prima o...