Home Meteo Toscana breve termine FIRENZE ALLE 22 ANCORA A 33 GRADI, DOMANI TEMPORALI PIÙ PRESENTI ANCHE...

FIRENZE ALLE 22 ANCORA A 33 GRADI, DOMANI TEMPORALI PIÙ PRESENTI ANCHE IN TOSCANA – METEO

METEO TOSCANA. I numeri di questa forte ondata di calore si sprecano ancora e solo per riassumere la giornata di oggi, dopo aver raggiunto i 40 gradi, Firenze alle 22 ha termometri ancora fermi a 33, per di più con umidità in rapido aumento. Abbiamo segnalazioni addirittura di 34 gradi su alcune zone della città ma non possiamo confermare il dato.

TEMPORALI IN INTENSIFICAZIONE. La novità principale di domani sarà la presenza di maggiori spunti temporaleschi, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali. I fenomeni muoveranno i primi passi molto probabilmente sul nord della Regione, ancora tra Lunigiana, Garfagnana, Appennino massese e lucchese e sulle Apuane per poi seguitare con la fioritura verso sud e probabilmente trovando una maggiore espressione tra le province di SIENA, AREZZO, INTERNO GROSSETANO.

In mappa abbiamo dato una prima valutazione qualitativa della previsione temporalesca.

L’area metallifera, quella amiatina dovrebbero vedere fenomeni più importanti ma anche sul Chianti sono attesi sviluppi cumuliformi.

Un pomeriggio quindi punteggiato da diverse celle temporalesche che in taluni casi potranno essere anche molto energetiche ovvero ospitare forti rovesci, localmente grandine e colpi di vento forti.

Per un miglioramento occorrerà attendere le prime ore della notte.

Aggiornamenti nelle prossime ore.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana