HomeMeteo Toscana breve termineCALDO UN POCO RIDOTTO E PRIMI CUMULONEMBI IN APPENNINO - METEO CON...

CALDO UN POCO RIDOTTO E PRIMI CUMULONEMBI IN APPENNINO – METEO CON QUALCHE CEDIMENTO

METEO TOSCANA. Non sono ancora molte le novità di oggi ma qualcosa apprezzeremo: prima di tutto un modesto calo delle temperature che tuttavia sarà solo temporaneo in quanto domani potremo avere una nuova puntata verso l’alto, anch’essa temporanea.

Oltre alla leggera flessione termica dovuta in parte anche alla maggior presenza di correnti occidentali che riusciranno ad entrare più francamente anche all’interno della Toscana, nelle ore pomeridiane segnaliamo nuove formazioni cumuliformi, per il momento essenzialmente relegate alle alture appenniniche ma che, sulla dorsale, potranno generare i primi rovesci.

Come dicevamo non si tratta di novità eclatanti tuttavia possiamo interpretare tutto questo come un primo accenno ad un lento cambiamento che poi domani riproporrà temporali più corposi ma solo sulle aree appenniniche.

Se è vero che le temperature caleranno di qualche grado, dovremmo considerare anche un parallelo aumento dell’umidità, quindi stop alle correnti orientali secche ed infuocate ma più spazio alla ventilazione occidentale, meno calda ma più umida.

Ulteriori aggiornamenti nel corso della giornata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

IMPORTANTI SEGNALI DAI MODELLI: ESTATE IN BILICO, SULL’ORLO DI UN GROSSO CAMBIAMENTO – METEO

METEO. Il titolo non è una esagerazione, come spesso se ne leggono in giro, ma riassume quello che, negli ultimi aggiornamenti, già in parte...