HomeMeteoTEMPERATURE AI MASSIMI TRA OGGI E SABATO, ARRIVERANNO I TEMPORALI?

TEMPERATURE AI MASSIMI TRA OGGI E SABATO, ARRIVERANNO I TEMPORALI?

METEO. Ci siamo, le prossimi giornate (ma le precedenti non sono certo state da dimeno) saranno quelle più calde di questa continua ed intensa pulsazione africana che ormai da maggio non lascia spazio a boccate d’aria.

Oggi e sabato i termometri dovrebbero toccare i picchi massimi sulla Toscana ma anche sul centro nord Italia soprattutto sui versanti tirrenici per la presenza dei venti da nord est.

Caldo torrido ed intenso che potrà spingere i termometri fino ai 40 gradi e poi lasciare le minime notturne ben al di sopra dai 20 gradi.

- Advertisement -

Domani rispetto ad oggi forse un modesto calo (1/2 gradi). Nulla da dire su cieli mari e venti: sereno, ventilazione orientale e poi di brezza sulla linea di costa, mari piatti o quasi calmi.

Cosa potrebbe succedere da domenica in avanti? C’è la possibilità di un lento (non sappiamo quanto duraturo) calo delle temperature che gradualmente potrebbero perdere qualche grado ma rimanendo sempre sopra la media, una novità da non trascurare potrebbero invece essere i temporali che proprio da domenica dovrebbero tornare a farsi vivi, almeno nell’interno.

Le potenzialità temporalesche dei prossimi giorni non sono ancora del tutto chiare ma basterebbe poco, un minimo di instabilità in quota, ad accenderne molti durante le ore pomeridiane. Su questo aspetto entreremo più avanti nel dettaglio.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Previsioni grafiche:

TEMPORALI SULLE PROVINCE DI PISA E FIRENZE – SCHIARITE TEMPORANEE – DOMANI SECONDA PUNTATA...

METEO TOSCANA. Dopo una una notte ed una mattina che hanno visto tanta neve cadere non solo in montagna ma fino alla medio alta...