HomeMeteo ItaliaMETEO E TEMPORALI, POSSIBILITÀ GIÀ DA SABATO CON LE PRIME CELLE POMERIDIANE

METEO E TEMPORALI, POSSIBILITÀ GIÀ DA SABATO CON LE PRIME CELLE POMERIDIANE

METEO. Il rischio di temporali, in seno a questa possente ondata di caldo, comincia a crescere. Vi abbiamo già informato preliminarmente di un potenziale rischio soprattutto da domenica prossima, una visione che viene per il momento confermata e che potrebbe vedere anche una anticipazione dei della sua realizzazione sabato.

Parliamo dei primi sbuffi temporaleschi che nel pomeriggio proprio di sabato potrebbero fare una prima comparsa sull’Appennino settentrionale sulla provincia di Massa, Lucca e Pistoia.

Questo per un modesto cedimento del campo barico ma che basterebbe come energia di attivazione sopra il grosso “pentolone caldo”. Trascurando comunque la fenomenologia di sabato che comunque pare modesta e da confermare, potrebbe essere invece domenica la prima giornata più adatta a fenomeni temporaleschi più diffusi ed anche di una certa consistenza, specie sulla Toscana interna.

Al momento viene confermata quindi una prima fase un po’ più movimentata che poi avrebbe ulteriori episodi (temporaleschi) anche nei giorni successivi in un quadro complessivo di temperature generalmente un po’ ridimensionate.

Da questa sera vi daremo ulteriori dettagli, conferme o smentite che siano.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

POSSIBILE FASE TEMPORALESCA AL NORD E PARTE DEL CENTRO ITALIA, RISCHIO ANCHE IN TOSCANA...

METEO E TEMPORALI. Ci sono conferme serali sull'ingresso di un modesto afflusso di aria più fresca da nord che inizialmente si affaccerà sul nord...