HomeMeteo FlashI VENTI DI CADUTA INFIAMMANO LA TOSCANA: ANCHE PISA OLTRE I 37...

I VENTI DI CADUTA INFIAMMANO LA TOSCANA: ANCHE PISA OLTRE I 37 GRADI – METEO

METEO TOSCANA. Pomeriggio con massime esasperate dai venti di caduta orientali che hanno portato un sensibile aumento delle temperature su tutta la Toscana ma non solo nell’interno, anche in prossimità della costa. Pisa supera i 37 gradi ma sono numerose le segnalazioni di valori oltre i 36 anche in prossimità della costa che fatica a risentire dell’effetto mitigante della brezza e sottostà alla compressione dei venti orientali molto asciutti ma anche molto caldi.

Lo avevamo messo in preventivo, caldo torrido che insiste e persisterà anche nelle prossime 48/72 ore quando dovrebbe raggiungere il picco.

Una situazione sicuramente anomala che si trascina oramai da maggio e che non dà respiro. Temperature elevate nell’immediato entroterra livornese ed in quello grossetano ma anche nei fondovalle dell’Appennino.

Scarsa la nuvolosità ed assenza di precipitazioni. Sarà una nottata nuovamente molto calda tuttavia per il momento ancora piuttosto asciutta quindi più facilmente sopportabile.

C’è attesa per poter avere indicazioni aggiornate sulla fine di questa nuova spinta calda che, per il momento confermiamo, dovrebbe toccare il suo apice termico proprio durante sabato.

Una novità riguardante il fine settimana parrebbero essere i temporali che potrebbero tornare ad accendersi, su questo torneremo più diffusamente nelle prossime ore. Seguite gli aggiornamenti.

COME USCIREMO DAL TUNNEL AFRICANO? E QUANDO? IL METEO VERSO IL FERRAGOSTO

METEO TENDENZA. Ci eravamo lasciati con ipotesi fatte sul termine dell'onda calda in atto dicendo che qualcosa sarebbe potuto "scricchiolare" a partire dall'8/9 agosto....