HomeMeteoTEMPORALI, NEL POMERIGGIO PIÙ PRESENTI SULLE ZONE INTERNE DELLA TOSCANA province di...

TEMPORALI, NEL POMERIGGIO PIÙ PRESENTI SULLE ZONE INTERNE DELLA TOSCANA province di Siena, Arezzo, Grosseto ed Appennino – METEO

METEO, TEMPORALI IN TOSCANA. Come nelle attese la mattinata presenta segnali di una maggiore instabilità: nubi irregolari ed una cella temporalesca in azione a ridosso di Prato sull’Appennino in movimento verso il Mugello.

Sarà tuttavia nelle prossime ore che i temporali si accenderanno in misura maggiore sulla Toscana con predilezione sia di tutta la fascia appenninica, sia, come indicato in mappa, delle zone interne del centro sud Regione. Le province di Siena, Arezzo e Grosseto rimangono le favorite per l’evoluzione temporalesca pomeridiana oltre all’area appenninica tutta.

Temporali piuttosto isolati ma che localmente potranno risultare anche di moderata intensità con accumuli puntuali anche di un certo tenore.

- Advertisement -

Decisamente basso il rischio di sviluppo di nuvolosità convettiva a ridosso delle coste ove invece sarà la brezza ad attivarsi da metà giornata.

Le temperature saranno tuttavia in calo di qualche grado un po’ su tutto il territorio, vuoi per la minor presenta di soleggiamento vuoi per il leggero calo delle isoterme in quota.

La situazione è destinata poi a migliorare rapidamente a partire dalla serata con promessa, per domani, del ritorno di sole e temperature in aumento.

Seguiranno dettagli.

Previsioni grafiche:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPERATURE ALLO SBANDO – ECCO COSA ACCADRA’ PRIMA DI PASQUA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. I numerosi capricci che in questi giorni il tempo ci ha manifestato non sono ancora finiti, ecco infatti cosa dovremo attenderci di...