HomeMeteo ItaliaSOTTO IL SOLE DELLA TOSCANA, DOMANI QUALCHE TEMPORALE: CALDO CONFERMATO FINO AL...

SOTTO IL SOLE DELLA TOSCANA, DOMANI QUALCHE TEMPORALE: CALDO CONFERMATO FINO AL WEEKEND

METEO TOSCANA. Primo giorno di agosto con tanto sole e l’attesa di una giornata che sicuramente non mancherà di riportare i termometri su valori elevati. Ci attendiamo infatti massime anche fino ai 38 gradi soprattutto nel basso Valdarno e sulla piana fiorentina. Nulla di nuovo rispetto a quanto già ampiamente descritto nei precedenti appuntamenti.

Posto che la settimana si profila tutta sopra media termica con un picco che, come sappiamo, dovrebbe realizzarsi attorno a giovedì/venerdì, segnaliamo per domani un modesto incremento dell’instabilità pomeridiana: in grafica nelle zone rosse abbiamo indicato ove maggiore sarà il rischio di qualche modesto temporale o breve rovescio. In generale, sempre domani, avremo una maggiore presenza di nubi irregolari che potranno a tratti limitare l’irraggiamento solare e contribuire a massime meno importanti.

La tendenza per la settimana vedrà quindi un ripristino di condizioni di stabilità e di forte calore con temperature in nuova ascesa verso i 40 gradi.

Nel corso della giornata torneremo invece sulla tendenza a lungo termine.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALTRA GIORNATA DI PASSIONE: OGGI POSSIBILI 40 GRADI SUL BASSO VALDARNO, FIRENZE, EMPOLI, ZONA...

METEO FLASH. Nuovo giro e nuova corsa in queste giornate d'estate che stanno decisamente e da tempo passando la misura. Anche per oggi di...