METEO TOSCANA. Primo giorno di agosto con tanto sole e l’attesa di una giornata che sicuramente non mancherà di riportare i termometri su valori elevati. Ci attendiamo infatti massime anche fino ai 38 gradi soprattutto nel basso Valdarno e sulla piana fiorentina. Nulla di nuovo rispetto a quanto già ampiamente descritto nei precedenti appuntamenti.
Posto che la settimana si profila tutta sopra media termica con un picco che, come sappiamo, dovrebbe realizzarsi attorno a giovedì/venerdì, segnaliamo per domani un modesto incremento dell’instabilità pomeridiana: in grafica nelle zone rosse abbiamo indicato ove maggiore sarà il rischio di qualche modesto temporale o breve rovescio. In generale, sempre domani, avremo una maggiore presenza di nubi irregolari che potranno a tratti limitare l’irraggiamento solare e contribuire a massime meno importanti.
La tendenza per la settimana vedrà quindi un ripristino di condizioni di stabilità e di forte calore con temperature in nuova ascesa verso i 40 gradi.
Nel corso della giornata torneremo invece sulla tendenza a lungo termine.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!
Previsioni grafiche: