HomeMeteoPICCHI DI CALDO SULLE PROVINCE DI PISA, FIRENZE, GROSSETO E LUCCA: SUPERATI...

PICCHI DI CALDO SULLE PROVINCE DI PISA, FIRENZE, GROSSETO E LUCCA: SUPERATI I 38 GRADI – METEO FLASH

METEO TOSCANA. Non che facciano particolare notizia i 38 gradi e rotti che oggi abbiamo registrato nelle zone più calde della Regione ma fanno pensare se consideriamo che con una minima spinta altopressoria i termometri sono così rapidamente lievitati.

In sostanza siamo all’inizio della nuova onda calda e quindi nei prossimi giorni appare lecito pensare di registrare valori ancor più elevati.

Probabilmente torneremo a legger 40 gradi termometrici su Firenze ma anche su zone più ad ovest specie se, come sembra, in alcune giornate la dominante delle correnti rimarrà orientale. In questo caso ci attendiamo picchi importanti anche su aree più prossime alla costa proprio per la presenza dei venti di caduta (molto secchi) orientali.

- Advertisement -

Anche oggi tuttavia le massime oltre che sull’area urbana fiorentina hanno riguardato anche la provincia di Pisa, Grosseto e Lucca proprio per la presenza di aria da nord est fino alle ore 14/15 poi sostituita dalla spinta della brezza da ovest.

La prossima nottata sarà ben più calda di quella appena trascorsa ma risulterà ancora piuttosto asciutta.

TEMPORALI NEL POMERIGGIO – ECCO DOVE E CON QUALI EFFETTI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Che l'aria stia già cambiando è già avvertibile dalle temperature di questa mattina, calate decisamente rispetto all'altro ieri e con il ritorno...