METEO TENDENZA. Facciamo un salto temporale per fare una considerazione che non è del tutto campata in aria, quindi lasciamoci per un momento alle spalle la certa ondata di caldo che come sappiamo ci darà filo da torcere almeno fino a metà settimana e proiettiamoci oltre, verso la fine della stessa: notiamo come buona parte del panorama modellistico cominci ad allinearsi nell’inquadrare un sostanziale cambio nel panorama barico europeo.
Cosa c’è di nuovo? In sostanza pare gradualmente sparire l’incombente presenta dell’anticiclone africano, diremmo quasi schiacciato da correnti ben più fresche di estrazione nord occidentale pilotati da minimi che verrebbero a formarsi sul nord Europa.
In altri termini e senza poter entrare per ovvie ragioni in dettagli maggiori, parrebbe prendere piede un’estate molto diversa da quella vissuta finora con temperature decisamente più vivibili e forse anche con episodi di instabilità che potrebbero cominciare a togliere la prima polvere sulla siccità imperante.
Perdonateci il volo pindarico, tuttavia è al momento giustificato dalle proiezioni più spinte dei principali centri di calcolo. Quindi, nulla di certo ma cominciamo a tenere sott’occhio la fine della prossima settimana: potrebbe essere l’inizio di una nuova estate.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!