HomeMeteoCALDO RECORD IN EUROPA, ANCHE IN TOSCANA TORNERANNO I 40 GRADI

CALDO RECORD IN EUROPA, ANCHE IN TOSCANA TORNERANNO I 40 GRADI

METEO. Mentre seguiamo con interesse le potenzialità di questa eccezionale avvezione calda verso la Francia e l’Inghilterra ove si stanno e verranno spazzati via record decennali, le prospettive anche per il bacino del Mediterraneo non sono più rosee.

Innanzitutto la segnalazione che le temperature cominceranno ad aumentare già da oggi ma con maggior vigore domani. Inutile dire che il tempo sarà buono senza sbavature. Qualche brezza costiera a mitigare la crescente calura.

NUOVA SETTIMANA DI FUOCO. La prima parte della nuova settimana desta invece più “preoccupazione” in quanto la bolla calda a spasso per l’Europa interesserà più direttamente anche il nostro territorio facendo per il momento pensare ad un ulteriore aumento delle temperature che potrebbe portare i termometri, con molta probabilità anche a 40 gradi (se non oltre) a partire da martedì.

- Advertisement -

Prepariamoci quindi ad una fase di grande caldo che nuovamente ci avvolgerà e potrà durare anche diversi giorni. Come detto già domani torneremo facilmente attorno ai 38°C nelle zone interne.

Scontato ribadire che la condizione forse più preoccupante della siccità seguiterà imperterrita, senza ombra di piogge per diversi giorni ancora.

Vie d’uscita? Per il momento poche e su orizzonti molto lontani.

Seguiranno aggiornamenti.

Previsioni grafiche:

Freddo al top sottozero fino a 800m – meteo Toscana

METEO TOSCANA. In queste ore stiamo toccando le temperature più basse della settimana: vi segnaliamo in quota sul Monte Cimone valori scesi fino ai...