HomeMeteoMETEO: DOMANI SI TORNA IN MEDIA, TEMPERATURE IN CALO ED ARIA PIÙ...

METEO: DOMANI SI TORNA IN MEDIA, TEMPERATURE IN CALO ED ARIA PIÙ SOPPORTABILE, FINO A QUANDO? TIMORI SUL FUTURO…

METEO LUNGO TERMINE. Finalmente ci siamo, il grande caldo pare ora trovare una battuta di arresto. Questa è la prima buona notizia che vogliamo darvi. Ancora un po’ di pazienza per oggi e poi da domani i termometri tenderanno a calare di diversi gradi con correnti più fresche orientali. Sempre per quanto riguarda la giornata di oggi vi segnaliamo anche la possibilità di rovesci nel pomeriggio ed in serata che dovrebbero interessare soprattutto la Toscana orientale e meridionale, fenomeni anche temporaleschi più attivi lungo l’Appennino ed a ridosso di esso; la provincia di Arezzo la più esposta.

Da domani quindi ritroveremo un’estate meno disagevole, ovvero un po’ più normale sotto il profilo delle temperature.

QUANTO DURERÀ LA FASE MENO INFUOCATA? La risposta si sta delineando ed al momento possiamo dirvi che non dovremmo avere eccessi termici particolare almeno fino a martedì della prossima settimana sebbene già da lunedì qualche ritocco verso l’altro i termometri lo faranno.

- Advertisement -

3/4 giorni per poter tirare il fiato da queste massicce e persistenti ondate di caldo che quest’anno stanno stravolgendo più che mai l’estate mediterranea soprattutto in Italia.

COSA SUCCEDERÀ NEL SEGUITO? METEO NUOVAMENTE ANOMALO. Ebbene, pare che dopo la piccola pausa più morigerata del fine settimana, gli scenari potrebbero tornare cupi, purtroppo non nel senso delle nubi (le piogge rimangono un miraggio), piuttosto nel senso di una nuova forte ondata di calore.

Ancora non è chiara la traccia che potrebbe avere il profilo termico da metà settimana in poi ma le soluzioni sul lungo termine di molti centri di calcolo indicano una nuova importante fase di caldo che potrebbe far schizzare i termometri su valori nuovamente esagerati.

TORNERANNO I 40 GRADI? Una possibilità, così come una possibilità che questa soglia possa venir abbattuta…non ce ne sorprenderemmo e non solo in Toscana ma su molta parte d’Europa con una “strinata calda” che farebbe parlare molto di sè.

Per il momento vale la pena pensare al parziale refrigerio che ci aspetta, il resto verrà valutato meglio in seguito.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Previsioni grafiche:

AFFONDO FREDDO INVERNALE: DA STASERA PEGGIORAMENTO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Domenica che si apre con tanto sole e temperature al mattino decisamente fredde per la stagione. Abbiamo avuto anche casi (isolati) di...