HomeMeteoPICCO DI CALDO OGGI TRA FIRENZE, PISTOIA E PRATO A SFIORARE I...

PICCO DI CALDO OGGI TRA FIRENZE, PISTOIA E PRATO A SFIORARE I 40°C, NOVITÀ PER METÀ SETTIMANA

METEO FLASH. Aggiornamento domenicale per confermare il picco di caldo che, probabilmente, potrà essere già raggiunto oggi nella Toscana interna con il triangolo Firenze, Prato Pistoia che potrebbe portare le massime fino ai 38/39 gradi. Non dovrebbero essere raggiunti i 40. Decisamente più piacevole l’aria sulla costa per la presenza di brezze che manterranno i termometri attorno ai 30 gradi sebbene più umidi.

Come sappiamo anche domani sarà una giornata molto calda ma non dovrebbe, in media, esserlo più di oggi.

Sia oggi che domani, va da sé, cieli per lo più sereni o poco nuvolosi.

- Advertisement -

QUALCOSA CHE COMINCIA A CAMBIARE. Già da martedì avvertiremo un primo calo delle temperature ed avremo una maggiore presenza di nubi che localmente potranno generare qualche rovescio in appennino, sarà un primo sintomo di un cambiamento che sarà orchestrato da un passaggio perturbato (molto veloce e marginale per la Toscana) atteso attorno a giovedì ma in grado di portare un generale calo delle temperature e, verosimilmente, qualche temporale nell’interno.

Il grande caldo quindi pare avere le ore contate poi un’estate più piacevole dovrebbe garantirci temperature sicuramente più basse e un clima quindi più piacevole per tutti.

Rimane da valutare meglio quale potrebbe essere l’impatto delle precipitazioni che, come abbiamo detto, potrebbero fare una fugace comparsa proprio a metà settimana.

Previsioni grafiche:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

RIGURGITO SUB TROPICALE VERSO L’EUROPA – ECCO COSA SUCCEDERA’ – meteo Toscana ed Italia

METEO TOSCANA ED ITALIA. Sotto osservazione già da alcuni giorni rimane la tendenza nel medio e lungo termine con particolare riferimento alle mosse che...