METEO. Temperature in ripresa da oggi e per alcuni giorni, sulla nostra regione. In particolare segnaliamo un aumento più corposo del campo termico tra il 4 ed il 6 luglio quando dovremmo raggiungere i massimi della nuova spinta calda.
Le buone notizie: il fine settimana in arrivo avrà temperature di poco superiori alla media mentre i picchi che potremmo raggiungere nel periodo indicato sopra non dovrebbero essere “da 40°C” risultando quindi inferiori a quanto già successo.
Un’ulteriore buona notizia parrebbe giungere sulla tendenza ancora più a lungo termine: dopo la rimonta calda di inizio luglio, dovrebbe seguire un periodo meno surriscaldato con correnti più fresche che potrebbero rimettere le cose a posto ovvero riportando una estate più normale. Ipotesi ovviamente da confermare.
Poche invece le speranze per ulteriori fasi piovose che anche sugli orizzonti più lontani seguitano a latitare…del resto entriamo nel cuore dell’estate e le precipitazioni in questa parte dell’anno sono sempre esigue. Il problema rimane per la siccità cumulata nella primavera e nell’inverno per le scarse precipitazioni non solo in Toscana ma anche in gran parte del nord Italia.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!
Previsioni grafiche: