HomeMeteo lungo termineCALDO VERSO UN NUOVO PICCO DI STAGIONE: METEO A LUNGO TERMINE ANCHE...

CALDO VERSO UN NUOVO PICCO DI STAGIONE: METEO A LUNGO TERMINE ANCHE CON QUALCHE BUONA NOTIZIA

METEO. Temperature in ripresa da oggi e per alcuni giorni, sulla nostra regione. In particolare segnaliamo un aumento più corposo del campo termico tra il 4 ed il 6 luglio quando dovremmo raggiungere i massimi della nuova spinta calda.

Le buone notizie: il fine settimana in arrivo avrà temperature di poco superiori alla media mentre i picchi che potremmo raggiungere nel periodo indicato sopra non dovrebbero essere “da 40°C” risultando quindi inferiori a quanto già successo.

Un’ulteriore buona notizia parrebbe giungere sulla tendenza ancora più a lungo termine: dopo la rimonta calda di inizio luglio, dovrebbe seguire un periodo meno surriscaldato con correnti più fresche che potrebbero rimettere le cose a posto ovvero riportando una estate più normale. Ipotesi ovviamente da confermare.

Poche invece le speranze per ulteriori fasi piovose che anche sugli orizzonti più lontani seguitano a latitare…del resto entriamo nel cuore dell’estate e le precipitazioni in questa parte dell’anno sono sempre esigue. Il problema rimane per la siccità cumulata nella primavera e nell’inverno per le scarse precipitazioni non solo in Toscana ma anche in gran parte del nord Italia.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CALDO UN POCO RIDOTTO E PRIMI CUMULONEMBI IN APPENNINO – METEO CON QUALCHE CEDIMENTO

METEO TOSCANA. Non sono ancora molte le novità di oggi ma qualcosa apprezzeremo: prima di tutto un modesto calo delle temperature che tuttavia sarà...