HomeMeteoSUPERATI I 40 GRADI A FIRENZE E NEI DINTORNI, INTERVENTO DA OVEST...

SUPERATI I 40 GRADI A FIRENZE E NEI DINTORNI, INTERVENTO DA OVEST MENO ROVENTE AD OCCIDENTE. DOMANI RISCHIO TEMPORALESCO.

METEO FLASH. I termometri hanno rispettato la previsione portandosi sopra i 40°C soprattutto nella piana fiorentina, ma con spunti prossimi a detta sogli (per il momento) anche su alcune aree dell’aretino. Le province di Firenze ed Arezzo per il momento stanno quindi registrando i valori più alti mentre più ad ovest la parziale interferenza di correnti occidentali ed a tratti anche qualche nube stanno scongiurando picchi così importanti. I conti li faremo a fine giornata.

Segnaliamo poi per domani, oltre al calo delle temperature, possibilità temporalesche che potrebbero concretizzarsi in una certa consistenza soprattutto tra le province di Massa, Lucca e Pistoia.

Temporali potenzialmente intensi sono attesi a nord dell’Appennino.

- Advertisement -

Non è escluso che fenomeni più sporadici possano infiltrarsi fino alla parte centrale della Toscana così come mostrato nella mappa che indica il rischio di precipitazioni tra domani mattina ed il tardo pomeriggio.

Neve e nevischio in montagna, deboli piogge e freddo – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il risveglio di questa mattina propone su tutta la Toscana una giornata grigia e fredda, deboli piogge sono segnalate tra la provincia...