HomeMeteo FlashSARÀ UNA NOTTATA DI GRANDE CALDO, TERMOMETRI SOPRA I 20 GRADI COME...

SARÀ UNA NOTTATA DI GRANDE CALDO, TERMOMETRI SOPRA I 20 GRADI COME NEGLI EPISODI PIÙ INTENSI DEI MESI DI AGOSTO PIÙ AVVAMPATI…

METEO TOSCANA. Si archivia una domenica che ha già portato i termometri ben oltre i 35 gradi su larga parte della Regione. Picchi di +38 segnalati nella piana Fiorentina con 37 gradi a Firenze.

La brezza poco ha fatto ed è stata anche minimamente incisiva già a pochi chilometri dal litorale, attualmente è lo scirocco a soffiare ed a mantenere i termometri su di giri anche se il sole comincia ad essere basso sull’orizzonte. Unica nota positiva i bassi tassi di umidità.

DOMANI GIORNATA DI FUOCO. Sappiamo già che domani l’alta pressione sub tropicale darà il meglio di sé anche in Regione, abbiamo già parlato dei 40 gradi in arrivo e del disagio che ci attendiamo soprattutto nella seconda parte della giornata, attenzione tuttavia anche a stanotte in quanto i termometri potrebbero far registrare minime decisamente elevate per il periodo dell’anno. Non si escludono località con termometri che non scenderanno sotto i +23 gradi ma in taluni casi potremmo addirittura rimanere fermi a 24. Valori questi che potrebbero rappresentare dei record importanti per il mese di giugno.

Domattina faremo i conti anche di questo e vedremo dove il caldo vorrà arrivare.

Rimane confermata un calo termico che dovrebbe raggiungerci soprattutto mercoledì quando saranno da valutare anche potenziali fenomeni temporaleschi sull’estremo nord della Toscana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI SU LUNIGIANA E GARFAGNANA, TEMPERATURE PROSSIME AI 40 GRADI SU FIRENZE – METEO...

METEO FLASH. Pomeriggio iniziato secondo le previsioni ovvero con temporali che stanno evolvendo soprattutto sull'Alta Lunigiana ma anche sull'alta Garfagnana. Segnalazioni di cumulati anche...