HomeMeteoSARÀ UNA NOTTATA DI GRANDE CALDO, TERMOMETRI SOPRA I 20 GRADI COME...

SARÀ UNA NOTTATA DI GRANDE CALDO, TERMOMETRI SOPRA I 20 GRADI COME NEGLI EPISODI PIÙ INTENSI DEI MESI DI AGOSTO PIÙ AVVAMPATI…

METEO TOSCANA. Si archivia una domenica che ha già portato i termometri ben oltre i 35 gradi su larga parte della Regione. Picchi di +38 segnalati nella piana Fiorentina con 37 gradi a Firenze.

La brezza poco ha fatto ed è stata anche minimamente incisiva già a pochi chilometri dal litorale, attualmente è lo scirocco a soffiare ed a mantenere i termometri su di giri anche se il sole comincia ad essere basso sull’orizzonte. Unica nota positiva i bassi tassi di umidità.

DOMANI GIORNATA DI FUOCO. Sappiamo già che domani l’alta pressione sub tropicale darà il meglio di sé anche in Regione, abbiamo già parlato dei 40 gradi in arrivo e del disagio che ci attendiamo soprattutto nella seconda parte della giornata, attenzione tuttavia anche a stanotte in quanto i termometri potrebbero far registrare minime decisamente elevate per il periodo dell’anno. Non si escludono località con termometri che non scenderanno sotto i +23 gradi ma in taluni casi potremmo addirittura rimanere fermi a 24. Valori questi che potrebbero rappresentare dei record importanti per il mese di giugno.

- Advertisement -

Domattina faremo i conti anche di questo e vedremo dove il caldo vorrà arrivare.

Rimane confermata un calo termico che dovrebbe raggiungerci soprattutto mercoledì quando saranno da valutare anche potenziali fenomeni temporaleschi sull’estremo nord della Toscana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPO DOMANI: PERSISTONO INSTABILITA’ CON ROVESCI ANCHE NEVOSI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le condizioni meteo sulla Toscana rimangono governate da una circolazione depressionaria a carattere freddo che ha trovato il culmine nelle ultime ore...