HomeMeteoNUOVE POSSIBILITÀ TEMPORALESCHE: LIVORNO, GROSSETO LE PROVINCE PIÙ FAVORITE NEL POMERIGGIO -...

NUOVE POSSIBILITÀ TEMPORALESCHE: LIVORNO, GROSSETO LE PROVINCE PIÙ FAVORITE NEL POMERIGGIO – METEO INSTABILE

METEO TOSCANA. Temporali nella notte e piogge sparse che si sono manifestati con maggiore intensità sulla provincia di Massa ed Arezzo, su quest’ultima soprattutto a ridosso dell’Appennino in zona Pratomagno. Passate di pioggia che tuttavia hanno lasciato completamente all’asciutto tutta la Toscana centro meridionale lato ovest.

Evoluzione prossime ore: attualmente piove debolmente sulla zona della Val di Chiana e più in generale tra le province di Siena ed Arezzo nella parte meridionale. Nel corso del pomeriggio sono attesi nuovi fenomeni sparsi, spesso a carattere di breve rovescio anche a sfondo temporalesco che, stanti correnti nord occidentali, dovrebbero trovare maggiore espressione sulle province di Livorno e Grosseto anche in prossimità della costa: paiono favorite le aree a sud di Cecina fino a Piombino Follonica ed i relativi immediati entroterra comprese anche le Metallifere.

Ulteriori fenomeni potranno insistere sull’Appennino Aretino a confine con l’Umbria. Qualche goccia di pioggia possibile anche tra le province di Pisa e Firenze sul finire della giornata, fenomeni deboli.

- Advertisement -

Atteso invece un ulteriore calo delle temperature.

Da domani miglioramento con nuovo rialzo termico.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ARRIVA L’ANTICICLONE AFRICANO MA COME SI MUOVERA’? – aggiornamenti sul lungo termine – meteo...

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Con il fine settimana entrante, il tempo comincerà a cambiare gradualmente. In primo luogo segnaliamo il progressivo ritorno in media...