HomeMeteoNUOVE POSSIBILITÀ TEMPORALESCHE: LIVORNO, GROSSETO LE PROVINCE PIÙ FAVORITE NEL POMERIGGIO -...

NUOVE POSSIBILITÀ TEMPORALESCHE: LIVORNO, GROSSETO LE PROVINCE PIÙ FAVORITE NEL POMERIGGIO – METEO INSTABILE

METEO TOSCANA. Temporali nella notte e piogge sparse che si sono manifestati con maggiore intensità sulla provincia di Massa ed Arezzo, su quest’ultima soprattutto a ridosso dell’Appennino in zona Pratomagno. Passate di pioggia che tuttavia hanno lasciato completamente all’asciutto tutta la Toscana centro meridionale lato ovest.

Evoluzione prossime ore: attualmente piove debolmente sulla zona della Val di Chiana e più in generale tra le province di Siena ed Arezzo nella parte meridionale. Nel corso del pomeriggio sono attesi nuovi fenomeni sparsi, spesso a carattere di breve rovescio anche a sfondo temporalesco che, stanti correnti nord occidentali, dovrebbero trovare maggiore espressione sulle province di Livorno e Grosseto anche in prossimità della costa: paiono favorite le aree a sud di Cecina fino a Piombino Follonica ed i relativi immediati entroterra comprese anche le Metallifere.

Ulteriori fenomeni potranno insistere sull’Appennino Aretino a confine con l’Umbria. Qualche goccia di pioggia possibile anche tra le province di Pisa e Firenze sul finire della giornata, fenomeni deboli.

- Advertisement -

Atteso invece un ulteriore calo delle temperature.

Da domani miglioramento con nuovo rialzo termico.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Inverno che dà segni di turbolenza – meteo Toscana – lungo termine

METEO TOSCANA. L'impressione rimane sempre la medesima ovvero quella che la pausa più tranquilla (ma non calda) che per qualche giorno ci terrà compagnia...