METEO TOSCANA. Temperature in calo a partire da oggi con tendenza a riportarsi seppur temporaneamente nella media del periodo. Questa è la prima buona notizia della giornata ma ci potrebbe essere di più: tra domani e giovedì la coda del maltempo che si presenterà sul nord Italia potrebbe portare qualche rovescio più consistente anche in Toscana, senza escludere temporali sparsi.
Vediamo dunque la sintesi del tempo dei prossimi tre giorni:
OGGI, venti da ovest, temperature in flessione e qualche temporale o rovesci soprattutto sulle province di Massa, Lucca e Pistoia lato appenninico. Si starà decisamente meglio soprattutto sulla Toscana centro occidentale ove le correnti da ovest si sentiranno maggiormente.
DOMANI giornata incerta con annuvolamenti sparsi ma con scarso rischio di precipitazioni, temperature ancora ritoccate verso il basso. Ventilazione sempre occidentale, gradevole.
GIOVEDÌ la giornata più disturbata con temperature che rientreranno in media e con cieli spesso nuvolosi. Durante tutto il corso della giornata possibilità di rovesci sparsi che soprattutto nel pomeriggio sera potranno assumere carattere di breve temporale.
Un po’ di respiro dall’eccezionalità del caldo degli ultimi giorni con, forse, anche qualche occasione piovosa in più. Per il momento fermiamoci qui.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!