HomeMeteo Toscana breve termineMETEO DI INIZIO SETTIMANA, UN POSSIBILE CAMBIAMENTO: LA SINTESI DELLA PREVISIONE

METEO DI INIZIO SETTIMANA, UN POSSIBILE CAMBIAMENTO: LA SINTESI DELLA PREVISIONE

METEO TOSCANA. Mentre anche la domenica rimane registrata su valori termici non di poco sopra la media (nonostante anche la parziale copertura del cielo presente soprattutto in mattinata), a partire da domani segnaliamo quanto segue:

  • una prima flessione termica già lunedì tuttavia con massime che spesso torneranno sopra i 30 gradi;
  • ulteriore calo termico martedì con possibilità di temporali pomeridiani soprattutto nelle zone interne ed appenniniche;
  • temperature ancora in leggera flessione mercoledì ed ancora rischio di rovesci sparsi anche nella notte e la mattina come effetto residuo di una maggiore instabilità attesa sul nord Italia.

Ci attende quindi un inizio di settimana meno infuocato ma che, nonostante il calo delle temperature annunciato, non sarà poi così fresco. I termometri infatti a fatica potranno temporaneamente rientrare in media e solo per poco.

Pare infatti possibile un nuovo incremento delle temperature da metà settimana con la prospettiva (da confermare) di un nuovo weekend da piena estate quindi con temperature ben al di sopra della media del periodo.

Seguita a rimanere basso il rischio di fenomeni, intesi come evento che possa coinvolgere tutta la Toscana. Potrebbero fare eccezione le alture appenniniche specie centro settentrionali ed eventualmente le aree pedemontane.

Ci sarà modo di approfondire la questione.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

CALANO LE TEMPERATURE SULLA TOSCANA, CIELI A TRATTI PIÙ GRIGI ISOLATE PRECIPITAZIONI – METEO...

Meteo. Per il grande caldo si confermano le buone notizie: da oggi fino alla fine della settimana avremo un progressivo calo delle temperature che,...