HomeMeteo ItaliaMETEO SETTE GIORNI: NON PIOVERÀ E SOPRATTUTTO LE TEMPERATURE...

METEO SETTE GIORNI: NON PIOVERÀ E SOPRATTUTTO LE TEMPERATURE…

METEO LUNGO TERMINE. Il fine settimana, alla meglio, ha portato almeno un poco di refrigerio anche in Toscana, una flessione termica che talora è stata anche accompagnata da rovesci e temporali sparsi. Come nelle attese fenomeni precipitativi molti poco estesi e relegati in particolare alle zone interne. A tal proposito si segnala la grandine su Arezzo con chicchi di calibro non trascurabile.

METEO PER I PROSSIMI GIORNI. Ci sono due importanti elementi che andranno considerati: la nuova assenza di precipitazioni e, soprattutto, un nuovo sensibile aumento termico che potrebbe portare i termometri a lievitare rapidamente da metà settimana.

Di cosa parliamo? Tra oggi e domani godremo ancora di aria un poco più fresca e qualche nube passeggera che contribuirà a smorzare l’intervento diretto del sole anche se, come già accennato, non sono previste precipitazioni di rilievo. Già da mercoledì temperature in sensibile ripresa con massime già oltre i 30 gradi su molta parte della Toscana ma con la possibilità, da giovedì, di puntare molto più in altro fino ad ipotizzare anche nuovi picchi di 35/37°C.

Una situazione come è chiaro che ci proietta dunque in una settimana che potrebbe nuovamente far parlare di sè anche dal punto di vista meteo: non pioverà ed il caldo potrebbe tornare ad essere esagerato.

Questa estate, di fatto ancora non iniziata né dal punto di vista meteorologico né da quello astronomico, si è già presa buona parte del mese di maggio con valori tipici di luglio e con una assenza cronica di precipitazioni. Ci auguriamo che le cose possano in qualche modo cambiare anche se questo non avverrà, purtroppo, nei prossimi giorni.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

AFFONDO DEL SUPER CALDO: DOMANI POTREMO SUPERARE I 40°C. METEO EVOLUZIONE.

METEO TOSCANA. Ci siamo, dopo aver beneficiato di un sabato che come nelle attese è stato piacevole almeno sotto il profilo termico, già questa...