HomeMeteoTEMPORALI CHE ARRIVERANNO NEL POMERIGGIO, DALLE PROVINCE DI SIENA, AREZZO, GROSSETO ALL'APPENNINO:...

TEMPORALI CHE ARRIVERANNO NEL POMERIGGIO, DALLE PROVINCE DI SIENA, AREZZO, GROSSETO ALL’APPENNINO: CALANO LE TEMPERATURE – METEO

METEO. Dopo le massime assolutamente fuori regola che abbiamo registrato ieri in Toscana (aria calda già molto calda ulteriormente surriscaldata dalla compressione delle correnti orientali), abbiamo ora una variazione sul tema.

Nel pomeriggio arriveranno rovesci e temporali localmente anche di una certa intensità che interesseranno maggiormente le province di Siena, Grosseto ed Arezzo unitamente alle zone appenniniche soprattutto quelle settentrionali.

Nel corso della serata i temporali insisteranno in Appennino e potrebbero sconfinare anche più ad ovest in particolare sulla Toscana settentrionale.

- Advertisement -

Fenomeni risulteranno sparsi e certamente non coinvolgeranno tutta la Toscana in compenso, per tutta la Regione, arriverà un calo delle temperature che si abbasseranno di diversi gradi.

La domenica si prospetta ancora instabile nel pomeriggio e termicamente più morigerata.

ATTENZIONE: il caldo potrebbe tornare, martellante, durante la nuova settimana con potenzialità ancora maggiori di quelle dimostrate finora.

Quindi il refrigerio sarà di breve durata e presto lascerà spazio ad un deciso ripristino di anomalie termiche positive consistenti.

METEO: MARATONA NEVOSA SULL’APPENNINO E NON SOLO – aggiornamenti NEVE

Si sono avviate le nevicate sull'Appenino, più decise su quello massese. Fiocchi già fino al piano sul lato emiliano. Ecco quali potrebbero essere le...