HomeMeteoMETEO: CIELI PIÙ NUVOLOSI MA LE TEMPERATURE POTREBBERO LETTERALMENTE IMPAZZIRE

METEO: CIELI PIÙ NUVOLOSI MA LE TEMPERATURE POTREBBERO LETTERALMENTE IMPAZZIRE

METEO. Il titolo non è ingannatore, le temperature nei prossimi giorni potrebbero veramente oscillare in modo consistente. Andiamo per gradi.

Innanzitutto vi segnaliamo da oggi fino alla fine della settimana tempo in genere parzialmente nuvoloso con possibilità di qualche goccia di pioggia nelle ore pomeridiane soprattutto nelle zone interne. Non si tratterà di fenomeni consistenti, bensì di episodi piuttosto sporadici dai cumulati modesti, più probabili giovedì pomeriggio.

Le temperature. Inizialmente valori sopra media che tenderanno a calare (rimanendo ancora sopra), tra oggi e domani poi una nuova fiammata verso anomalie positive di diversi gradi, quindi con massime che saranno un ulteriore aumento specie tra venerdì e sabato (30 e passa gradi ben raggiungibili, estate in sostanza).

- Advertisement -

A seguire una possibile svolta: aria decisamente più fresca in arrivo indicativamente da domenica con un tonfo termico anche di 8/10 gradi e quindi con valori massime che potrebbero, dai 30 gradi riportarsi su valori normali (22/23 gradi). Una flessione che si farebbe sentire in modo importante proprio a causa della forte anomalia positiva attesa prima dell’ingresso più fresco.

Questione piogge: come detto qualche episodio sarà possibile entro venerdì. Da valutare invece l’impatto ed il contrasto che potrà produrre l’ingresso più fresco atteso verso domenica (sempre che tutto questo venga confermato).

Gelate e freddo neve sopra i 900 metri altre novità all’orizzonte – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Nottata con temperature minime in sensibile calo su tutto il territorio, ieri sera avevamo annunciato la possibilità di gelate sparse non solo...