HomeMeteoTEMPERATURE IN ULTERIORE AUMENTO, L'ESTATE È GIÀ QUI: METEO PER LA SETTIMANA

TEMPERATURE IN ULTERIORE AUMENTO, L’ESTATE È GIÀ QUI: METEO PER LA SETTIMANA

METEO D’ESTATE. Andiamo diretti con le previsioni a confermare una settimana entrante che porterà su tutta Italia ed anche la Toscana un tipo di tempo che potremo definire, senza peccare di esagerazione, estivo.

Sì perché già da oggi le temperature aumenteranno ulteriormente raggiungendo i massimi a partire da mercoledì: parliamo di valori che supereranno i +30°C nelle zone interne di pianura mentre, attenzione, sulla costa e sulle aree raggiunte dalla brezza pomeridiana i termometri saranno più parchi: se quindi nell’interno sono in arrivo anche i +32/+33°C per le aree rivierasche difficilmente andremo oltre i +26°C.

Precipitazioni? Segnaliamo per il momento la possibilità di qualche fenomeno temporalesco proprio mercoledì, soprattutto sul nord della Regione per deboli infiltrazioni fresche orientali, pare poca cosa.

- Advertisement -

Per il resto della settimana non si intravedono situazioni di grande cambiamento stante la presenza più o meno insistente dell’alta pressione e di temperature, come già abbiamo detto, sopra la media.

Maggio porta direttamente l’estate dopo un periodo sotto tono ed il contrasto risulta ancora più marcato: da una primavera ancora acerba ci troveremo proiettati nella stagione estiva.

E per un rientro del campo termico in media? Probabilmente per tutta la settimana rimarremo sopra gli standard stagionali, a seguire regna ancora molta incertezza ma, a dirla tutta, non si vedono per ora movimenti in grado di suggerire un nuovo considerevole cambio di rotta.

RISCHIO NEVE ANCHE DOMANI – QUOTE, TEMPI E POSSIBILI CUMULATI – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Con le precipitazioni di oggi si sono affacciati anche i primi rovesci nevosi in Toscana. Precipitazioni piuttosto brevi e poco consistenti...