HomeMeteoMAGGIO PORTERÀ L'ESTATE ANZITEMPO, passeremo i 30 gradi: METEO A LUNGO TERMINE.

MAGGIO PORTERÀ L’ESTATE ANZITEMPO, passeremo i 30 gradi: METEO A LUNGO TERMINE.

METEO. Prospettive di un lungo periodo di alta pressione con temperature che si porteranno rapidamente verso valori che, potremmo definire, oramai estivi.

Maggio quindi senza troppi tentennamenti ci propone un vero e proprio ingresso della nuova stagione sebbene con un mese di anticipo rispetto al calendario.

Ma di cosa parliamo? Le prospettive anche sul lungo termine paiono orientate a disegnare scenari stabili con termometri che potranno facilmente raggiungere i +30°C probabilmente già da domenica prossima ma soprattutto nella nuova settimana.

- Advertisement -

Picchi termici che potrebbero anche superare i +30°C soprattutto tra il 17 maggio ed il 23 maggio per un vero e proprio anticipo estivo: vedrete, sembrerà di essere già in periodo estivo avanzato.

Tutto questo quanto potrà durare? Per il momento pare che tutto possa procedere quasi indisturbato almeno per la prossima settimana, a seguire potrebbe intervenire un ridimensionamento del caldo con qualche possibile precipitazione (temporali forti?).

Terremo sotto controllo lo sbuffo caldo, sarà interessante capire dove potremo arrivare con le temperature.

Piogge più decise tra Pisa, Lucca, Massa, Livorno e Firenze – temporali su Grossetano...

METEO TOSCANA. Dopo una breve pausa peraltro parziale nel primo pomeriggio, sono riprese le precipitazioni sulla Toscana, stavolta impegnando le province centro settentrionali in...