HomeMeteo ItaliaANCORA TUONI NEL POMERIGGIO, TEMPERATURE IN AUMENTO. E sul lungo termine cosa...

ANCORA TUONI NEL POMERIGGIO, TEMPERATURE IN AUMENTO. E sul lungo termine cosa dice il meteo?

Meteo. Rispetto al fine settimana la giornata di oggi sarà sicuramente più tiepida mentre saranno ancora possibili, nelle ore pomeridiane, rovesci sparsi anche a sfondo temporalesco. Le zone maggiormente soggette al fenomeno saranno quelle dell’immediato entroterra e comunque, più in generale, della fascia occidentale della Regione con possibili ma rari sconfinamenti anche sulla costa.

Le schiarite torneranno ampie in serata su tutto il territorio.

METEO PER LA SETTIMANA. Per il lungo termine settimanale ci sono buone notizie: dovremmo entrare in regime altopressorio con consolidamento di un tipo di tempo rappresentato da belle giornate, di sole e con temperature in ulteriore aumento, sovente oltre i +24°C ma con picchi facilmente vincini anche ai +30°C soprattutto nelle zone pianeggianti dell’interno. Come già avevamo annunciato, Firenze e la piana fiorentina potranno sperimentare valori termici più estivi che primaverili.

Mitezza accentuata ovunque per un Maggio che si avvierà al giro di boa cominciando a strizzare l’occhio ai primi sapori estivi.

Il fatto che probabilmente tutta la settimana sarà priva di piogge non è, d’altro canto, troppo confortante: è vero, un po’ è piovuto ma sarebbe opportuno che tutto non finisse qui.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

PISA E FIRENZE SFONDANO I 30 GRADI, MA ATTENZIONE AL FINE SETTIMANA: IL METEO...

METEO FLASH. Puntuale sulla tabella di marcia, il caldo oggi sta superando ogni massima registrata nei giorni scorsi. Pisa, Firenze ma anche il grossetano...