HomeMeteoDUE GIORNI PIÙ SOLEGGIATI, POSSIBILE PEGGIORAMENTO DA GIOVEDÌ - METEO PER LA...

DUE GIORNI PIÙ SOLEGGIATI, POSSIBILE PEGGIORAMENTO DA GIOVEDÌ – METEO PER LA SETTIMANA

METEO. Situazione che tra oggi e domani vedrà prevalere condizioni di tempo in genere buono su tutta la Toscana salvo la possibilità nel pomeriggio di rovesci anche a modesto carattere temporalesco, soprattutto a ridosso dell’Appennino e pedemontana. Le precipitazioni, spesso molto irregolari e di breve durata, troveranno poi una generale attenuazione in vista della serata con il ripristino su tutto il territorio di cieli per lo più sereni o poco nuvolosi.

PEGGIORAMENTO DA GIOVEDÌ. Le cose potrebbero cambiare invece tra giovedì e venerdì prossimi per l’arrivo di una prima perturbazione (seguita da una seconda) in grado di portare anche in Toscana un peggioramento del tempo un po’ più organizzato: al momento, segnaliamo la possibilità per giovedì di piogge piuttosto diffuse soprattutto dalla seconda parte della giornata ed in estensione anche a buona parte di venerdì.

Temperature che tra oggi e domani rimarranno in linea con la media del periodo mentre a seguire è atteso un calo con massime che dai 21/23°C si porteranno attorno ai 17°C.

- Advertisement -

Per il momento, anche spingendo lo sguardo fino alla fine della settimana, non paiono intravedersi particolari svarioni termici ed anche il prossimo weekend dovrebbe trascorrere con tempo buono o discreto con termometri nella media.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PIOGGE PIU’ CORPOSE SULLA PROVINCIA DI LUCCA, DOMANI PEGGIORAMENTO PIU’ DECISO – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Aggiornamento sulla situazione che vede il persistere di piogge soprattutto sulla provincia di Lucca ed in particolare sulla media valle del Serchio...