METEO. Situazione che tra oggi e domani vedrà prevalere condizioni di tempo in genere buono su tutta la Toscana salvo la possibilità nel pomeriggio di rovesci anche a modesto carattere temporalesco, soprattutto a ridosso dell’Appennino e pedemontana. Le precipitazioni, spesso molto irregolari e di breve durata, troveranno poi una generale attenuazione in vista della serata con il ripristino su tutto il territorio di cieli per lo più sereni o poco nuvolosi.
PEGGIORAMENTO DA GIOVEDÌ. Le cose potrebbero cambiare invece tra giovedì e venerdì prossimi per l’arrivo di una prima perturbazione (seguita da una seconda) in grado di portare anche in Toscana un peggioramento del tempo un po’ più organizzato: al momento, segnaliamo la possibilità per giovedì di piogge piuttosto diffuse soprattutto dalla seconda parte della giornata ed in estensione anche a buona parte di venerdì.
Temperature che tra oggi e domani rimarranno in linea con la media del periodo mentre a seguire è atteso un calo con massime che dai 21/23°C si porteranno attorno ai 17°C.
Per il momento, anche spingendo lo sguardo fino alla fine della settimana, non paiono intravedersi particolari svarioni termici ed anche il prossimo weekend dovrebbe trascorrere con tempo buono o discreto con termometri nella media.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!