HomeMeteoSuperati i +27 gradi, domani vento forte dalla sera con raffiche oltre...

Superati i +27 gradi, domani vento forte dalla sera con raffiche oltre i 70 km/h dall’Appennino alla costa livornese: meteo vigilia di Pasqua

METEO FLASH. Previsioni rispettate oggi per una giornata che ha addirittura portato i termometri ad avvicinarsi ai +29°C con diverse segnalazioni oltre i +28°C sulla piana di Firenze e Prato.

METEO DOMANI. Tempo in cambiamento soprattutto dalla serata segnatamente per l’arrivo del vento da nord est con raffiche che si porteranno rapidamente oltre i 50 km/h con picchi anche di 80 km/h soprattutto sui crinali appenninici ma anche più ad ovest fino alla costa Livornese agli sbocchi delle valli presenti appena ad est.

Una situazione quindi in nuovo cambiamento e che, rapidamente, porterà anche un calo delle temperature a partire da domenica di Pasqua. Dai valori decisamente sopra la media di oggi, torneremo rapidamente attorno alla media se non qualche grado sotto questo ad evidenziare un calo di almeno 8 gradi rispetto ad oggi.

- Advertisement -

Come sappiamo lo stato del cielo sia per Pasqua che per Pasquetta rimarrà per lo più poco o parzialmente nuvoloso ciò permettendo comunque due buone giornate anche se un po’ più fresche e ventose.

LA NEVE TOCCA I 1000 METRI TRA TOSCANA E ROMAGNA – celle temporalesche in...

I temporali attesi si stanno manifestando soprattutto tra le province di Firenze, Arezzo e Siena con rovesci talora accompagnati da grandine o precipitazioni semiliquide. Del...