METEO FLASH. Previsioni rispettate oggi per una giornata che ha addirittura portato i termometri ad avvicinarsi ai +29°C con diverse segnalazioni oltre i +28°C sulla piana di Firenze e Prato.
METEO DOMANI. Tempo in cambiamento soprattutto dalla serata segnatamente per l’arrivo del vento da nord est con raffiche che si porteranno rapidamente oltre i 50 km/h con picchi anche di 80 km/h soprattutto sui crinali appenninici ma anche più ad ovest fino alla costa Livornese agli sbocchi delle valli presenti appena ad est.
Una situazione quindi in nuovo cambiamento e che, rapidamente, porterà anche un calo delle temperature a partire da domenica di Pasqua. Dai valori decisamente sopra la media di oggi, torneremo rapidamente attorno alla media se non qualche grado sotto questo ad evidenziare un calo di almeno 8 gradi rispetto ad oggi.
Come sappiamo lo stato del cielo sia per Pasqua che per Pasquetta rimarrà per lo più poco o parzialmente nuvoloso ciò permettendo comunque due buone giornate anche se un po’ più fresche e ventose.