HomeMeteo ItaliaFOLLIE DI PRIMAVERA: DALLA BRINA ALLA QUASI ESTATE! INCOGNITA METEO PASQUA

FOLLIE DI PRIMAVERA: DALLA BRINA ALLA QUASI ESTATE! INCOGNITA METEO PASQUA

METEO TOSCANA. Innanzitutto le brinate di questa mattina, segnalate ed attese su diverse zone della Regione dalla Garfagnana con Barga come esempio passando dal basso Valdarno tra Pontedera e San Miniato ma anche nell’entroterra grossetano con Alberese. Insomma una gelata non intensa ma che oltre alle medio alte quote montane ha preso discretamente bene anche il piano.

La situazione ora cambierà totalmente: ci attendiamo un considerevole aumento termico che entro giovedì si farà sentire su tutta la Toscana ma anche su larga parte d’Italia, ad oggi possiamo considerare verosimili potenziali picchi termici anche superiori ai +25°C, Firenze ad esempio potrebbe anche oltrepassare questa soglia.

Sarà senza dubbio un respiro molti mite che poterà nell’aria i primi vaghi sentori semiestivi visti i valori di picco. Una situazione che farà certamente contrasto con i bassi valori termometrici registrati nelle ultime 48 ore, non dimentichiamoci che sabato abbiamo avuto la neve a 300 metri di quota.

Ma non è finita qui. Possibili nuove sorprese per il meteo di Pasqua in Toscana. Sotto osservazione un nuovo possibile ingresso freddo in grado di scompigliare nuovamente le carte in tavola, più che altro dal punto di vista delle temperature che potrebbero tornare a calare di diversi gradi (in parte anche giustamente vista l’anomalia che ci attendiamo nei prossimi giorni).

Primavera pazza che sicuramente farà parlare ancora di sè già dal breve termine.

Per tutti i dettagli seguiteci.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

AGGIORNAMENTI SUL CALDO: DAL PICCO AD UNA FLESSIONE IN ARRIVO

METEO. Posto che il tempo da oggi alla fine della settimana dovrebbe in linea generale rimanere buono con prevalenza di sole, andiamo direttamente al...