HomeMeteoNELLA NOTTE NEVE FINO AI 300 METRI, AGGIORNAMENTI METEO TENDENZA PASQUA ...

NELLA NOTTE NEVE FINO AI 300 METRI, AGGIORNAMENTI METEO TENDENZA PASQUA IN TOSCANA

METEO LUNGO TERMINE. Di rilievo le condizioni meteo che si sono verificate ieri sera/notte in concomitanza del passaggio freddo che ha portato i rovesci pronosticati ma che ha portato la neve a cadere a quote localmente di bassa collina. Il sensibile calo delle temperature avvenuto durante il passaggio frontale ed il successivo richiamo freddo da nord est hanno permesso alla neve di cadere abbondante soprattutto sull’Appennino aretino a fiorentino con fiocchi che si sono spinti temporaneamente anche alla bassa collina. Un caso di rilievo quello di Marradi (poco più di 300 metri sul livello del mare), con neve a larghe falde dopo un primo pomeriggio con temperatura di 15 gradi.

TENDENZA METEO PER PASQUA IN TOSCANA. Prepariamoci ad una settimana che molto probabilmente presenterà due fasi termiche importanti: la prima a partire da domani con culmine tra mercoledì e venerdì quando le temperature massime potranno facilmente raggiungere e superare i 23/24 gradi quindi con uno sbuffo assai mite spesso contornato da cieli poco o parzialmente nuvolosi. Condizioni che potrebbero cambiare nuovamente verso il fine settimana di Pasqua per un ipotetico ritorno di aria più fredda e quindi con un conseguente sensibile calo termico, soprattutto per i valori sopra media attesi nei giorni precedenti.

Pasqua potrebbe quindi essere nuovamente piuttosto fresca (ma non fredda) e con qualche tratto di instabilità. Si tratta ovviamente di ipotesi al limite della prevedibilità. Quello che invece pare piuttosto probabili è il repentino e sostenuto aumento delle temperature già da martedì.

IL TEMPO DELLA SETTIMANA DI PASQUA – COME SARA? – meteo Toscana

METEO TOSCANA SETTIMANA DI PASQUA. Cominciamo dunque a parlare, per quanto lecito, del tempo che potrebbe accompagnarci verso le festività pasquali. La tendenza per i...