HomeMeteoSCORRIBANDA INSTABILE, NEVE SOTTO I MILLE METRI, DOMENICA DELLE PALME CON METEO...

SCORRIBANDA INSTABILE, NEVE SOTTO I MILLE METRI, DOMENICA DELLE PALME CON METEO PIÙ SOLEGGIATO

METEO TOSCANA. Le prossime ore vedranno un rapido peggioramento che interesserà tutta la Toscana entro la tarda serata. Ci attendiamo un passaggio piuttosto veloce in grado di portare dei rovesci sparsi sospinti da forti venti di libeccio. I rovesci non saranno diffusi, piuttosto in modo irregolare si sposteranno dal nord della Regione verso il centro ed il sud. La fenomenologia dovrebbe risultare più consistente nelle zone interne, saranno inoltre possibili brevi episodi temporaleschi potenzialmente associati a grandine e con neve in calo fino ai 7/800 metri delle alture appenniniche.

Una rapida scorribanda che poterà inoltre anche un sensibile calo termico, del quale ci accorgeremo soprattutto dalla nottata.

Domenica delle palme in Toscana con tempo in rapido miglioramento: prevalenti condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso ma con aria piuttosto frizzante al mattino. Le temperature minime in diversi casi potranno avvicinarsi se non toccare gli zero gradi.

- Advertisement -

A proposito di gelate, rimane la possibilità di nuovi episodi nella mattina di martedì.

Seguiranno aggiornamenti.

METEO: MARATONA NEVOSA SULL’APPENNINO E NON SOLO – aggiornamenti NEVE

Si sono avviate le nevicate sull'Appenino, più decise su quello massese. Fiocchi già fino al piano sul lato emiliano. Ecco quali potrebbero essere le...