HomeMeteoMETEO FINE SETTIMANA: FASE INSTABILE, ROVESCI ANCHE TEMPORALESCHI E NEVE IN ABBASSAMENTO...

METEO FINE SETTIMANA: FASE INSTABILE, ROVESCI ANCHE TEMPORALESCHI E NEVE IN ABBASSAMENTO DI QUOTA, I DETTAGLIO FINO ALLA DOMENICA DELLE PALME

METEO TOSCANA. Avremo senza dubbio un fine settimana variegato dal punto di vista meteo, ecco quindi che cosa dovrebbe accadere da oggi fino a domenica, quella delle palme che poi ci introdurrà alla settimana di Pasqua.

OGGI: cielo irregolarmente nuvoloso con venti ancora tesi da libeccio e nubi più compatte sul nord della Toscana ove sono ancora attese delle precipitazioni sparse, spesso a carattere di breve rovesci che interesseranno soprattutto il settore appenninico. Sarà pioggia fino alle alte quote montane.

SABATO: nuovo impulso instabile e freddo con peggioramento del tempo soprattutto da l primo pomeriggio a partire dal nord della Toscana con un rapido passaggio perturbato che entro le prime ore della notte attraverserà tutta la Toscana. Ci attendiamo rovesci sparsi più consistenti sul nord del territorio, possibilità di brevi temporali localmente accompagnati da grandine, possibili rovesci di neve tonda fino a quote di alta collina e calo della quota neve fin sotto i 1000 metri con rovesci, sempre nevosi, che potrebbero portarsi fino ai 700m. Sensibile calo termico con venti ancora sostenuti da ovest. Tende a migliorare nel corso della nottata con ampie aperture.

- Advertisement -

DOMENICA: una bella giornata, serena ma con temperature minime basse, non di rado comprese tra 0°C e 5°C. I valori massimi saranno invece in ripresa. Aria comunque fredda per la stagione.

Un fine settimana quindi che potremmo definire piuttosto camaleontico ma che in fin dei conti si sposa a pieno titolo con lo standard della prima decade di aprile.

PIOGGE E TEMPORALI, PRIMO ATTO – QUESTE LE AREE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tempo in rapido peggioramento nelle prossime ore per l'arrivo del primo fronte perturbato della settimana. Precipitazioni che si attiveranno già durante la notte...