HomeMeteoMETEO FINE SETTIMANA DELLE PALME, C'È UNA NUOVA INSIDIA ALLA PRIMAVERA

METEO FINE SETTIMANA DELLE PALME, C’È UNA NUOVA INSIDIA ALLA PRIMAVERA

METEO. Mentre oggi vedremo prevalere condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso nella mattina, nel corso del pomeriggio avremo un rinforzo del libeccio lungo la costa con mari che cominceranno ad agitarsi, deboli piogge possibili a ridosso dell’Appennino mentre schiarite si apriranno lungo il litorale.

Per domani ancora tempo assai incerto per nubi irregolari e qualche fenomeno ancora possibile nell’interno, venti ancora forti da occidente con mareggiate su tutte le coste.

Attenzione poi a sabato per una nuova insidia alla primavera: possibile rapido peggioramento con rovesci anche temporaleschi ed un sensibile calo termico. Non si esclude il ritorno della neve sotto i 1000 metri. Ventilazione ancora forte di libeccio e mari agitati. Sarà dunque proprio la giornata di sabato a riportare un potenziale disturbo freddo anche se meno incisivo dell’ultimo del 2 aprile.

- Advertisement -

A questo disturbo potrebbe seguire una domenica delle palme nuovamente soleggiata ma fredda al mattino con possibili gelate anche abbastanza presenti.

Fine settimana delle palme quindi dalla doppia personalità con un inizio più instabile ed una domenica invece più soleggiata anche se fredda al mattino.

Saremo più precisi in seguito.

NEVE CON TEMPERATURE NETTAMENTE NEGATIVE – CLOU DEL FREDDO – meteo Toscana

METEO TOSCNA. Con oggi toccheremo l'apice della fase fredda e perturbata che sta decisamente stravolgendo l'evoluzione primaverile. Sono rimarchevoli anche stamattina le precipitazioni nevose che...