HomeMeteo Toscana breve termineNUBI E PIOGGE IN ARRIVO NEL POMERIGGIO E LA SERATA, IL CENTRO...

NUBI E PIOGGE IN ARRIVO NEL POMERIGGIO E LA SERATA, IL CENTRO SUD DELLA TOSCANA PIÙ INTERESSATO – METEO VENTOSO A SEGUIRE

METEO TOSCANA. Avvio di giornata ancora con molte schiarite soprattutto sul nord regionale tuttavia si conferma un rapido aumento della copertura nel corso della giornata con arrivo di precipitazioni che risaliranno dalla provincia di Siena e Grosseto verso nord.

In grafica vi abbiamo indicato ove saranno più probabili e potenzialmente più consistenti le precipitazioni. Temperature massime in leggera flessione per la copertura del cielo.

Come tendenza da domani verso il fine settimana, cominciamo a segnalare la possibilità di forte vento di libeccio con mareggiate su tutte le coste esposte, cieli parzialmente nuvolosi ma con possibili piogge specie a ridosso dell’Appennino settentrionale.

Dal punto di vista termico rimarremo stabili su valori leggermente inferiori alla media del periodo e con un possibile temporaneo calo domenica.

Per un ritorno di piogge più diffuse e consistenti parrebbero aprirsi possibilità per la prossima settimana. Vi informeremo cominciando a dare le prime indicazioni sul meteo della Pasqua.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

TEMPERATURE IN CALO, ROVESCI ANCHE TEMPORALESCHI NEL POMERIGGIO: SI RESPIRA. METEO PIÙ FRESCO ANCHE...

METEO TOSCANA. Dopo le ultime 48 ore che hanno visto Firenze lievitare fin sopra i 40°C ed un caldo decisamente fuori luogo non solo...