HomeMeteoULTIME BRINE MATTUTINE, DOMANI METEO IN PEGGIORAMENTO, POSSIBILI PIOGGE SU AREZZO, GROSSETO,...

ULTIME BRINE MATTUTINE, DOMANI METEO IN PEGGIORAMENTO, POSSIBILI PIOGGE SU AREZZO, GROSSETO, SIENA – METEO

METEO. Martedì che si è avviato con tanto sole ed ancora piuttosto freddo soprattutto in pianura dove si sono registrate minime ancora in molti casi inferiori ai 5°C e con diverse segnalazioni di brinate.

Per il resto della giornata ci attendiamo ancora prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la Regione (dalla nostre montagne ci comunicano una splendida giornata con piste ancora ottime).

Per domani invece dobbiamo evidenziare un peggioramento meteo che interesserà soprattutto la Toscana centro meridionale, Grosseto, Arezzo, Siena le province più esposte. Sono attese delle deboli precipitazioni che dovrebbero concentrarsi nella seconda parte della giornata (in grafica le precipitazioni attese tra le 14 ed le 23 di domani).

- Advertisement -

A seguire una situazione ancora variabile ma l’elemento predominante dovrebbe essere il vento di libeccio, in rinforzo da giovedì e poi in ulteriore intensificazione venerdì con possibili picchi fino ai 100 km/h e mareggiate sulla costa pisana e livornese.

Poche le piogge soprattutto presenti a ridosso dell’Appennino.

Bassa pressione più attiva nelle prossime ore – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Aggiornamenti sul peggioramento atteso nelle prossime ore che vedrà essenzialmente la seguente dinamica: -entro la serata attivazione ed intensificazione delle precipitazioni soprattutto sulla...