HomeMeteo lungo termineIL METEO SUL LUNGO TERMINE, COSA CI ASPETTA IN VISTA DELLA PASQUA...

IL METEO SUL LUNGO TERMINE, COSA CI ASPETTA IN VISTA DELLA PASQUA IN TOSCANA

METEO TOSCANA. Con oggi possiamo definitivamente dire concluso l’interludio freddo che ieri ha portato la neve a bassa quota ed un generale calo delle temperature.

Ancora per oggi segnaliamo la possibilità di qualche rovescio sparso nel pomeriggio sulle zone interne mentre la ventilazione rimarrà orientale. Le temperature massime saranno comunque in aumento, (stamattina gelate come nelle attese su diverse località della Regione, non solo di montagna).

TENDENZA METEO PER LA SETTIMANA VERSO LA DOMENICA DELLE PALME ED IL TEMPO DI PASQUA.

Il primo step meteorologico vedrà una serie di giornate generalmente buone, qualche annuvolamento non sarà certo preoccupante mentre i termometri tenderanno ad aumentare rapidamente già da domani portando le temperature in media con la stagione.

Da metà settimana probabile rinforzo del vento da ovest e più nuvolaglia in giro con possibilità di piogge o rovesci soprattutto a ridosso delle alture settentrionali, questo in particolare giovedì (da confermare).

Procedendo verso il fine settimana della domenica delle palme, al momento, paiono profilarsi condizioni meteo termicamente nella media ed ancora piuttosto ventilate da ovest ma senza grosso rischio di precipitazioni. Così parrebbe avviarsi anche la settimana di Pasqua. Tutto questo in linea generale e con necessità di conferma.

L’inverno parrebbe non avere più intenzione disturbare in modo significativo una crescente primavera, vedremo se nei prossimi giorni questa ipotesi sarà ulteriormente confermata.

SUPERATI I 40 GRADI A FIRENZE E NEI DINTORNI, INTERVENTO DA OVEST MENO ROVENTE...

METEO FLASH. I termometri hanno rispettato la previsione portandosi sopra i 40°C soprattutto nella piana fiorentina, ma con spunti prossimi a detta sogli (per...