HomeMeteoARIA DAL RODANO CON ROVESCI NEVOSI FINO A 300 METRI, EVOLUZIONE POMERIDIANA...

ARIA DAL RODANO CON ROVESCI NEVOSI FINO A 300 METRI, EVOLUZIONE POMERIDIANA E SERALE – METEO FLASH

METEO. Il minimo depressionario atteso si è formato secondo le previsioni all’altezza del Mar Ligure così come facilmente visibile dalle grafica, da questa mattina soprattutto la Toscana settentrionale ha visto precipitazioni a carattere di rovescio con neve segnalata fino ai 300 metri di quota come il caso del Monte Serra pisano che peraltro risulta ben imbiancato dai 500 metri. Neve ovviamente in Appennino ma rovesci nevosi sono stati segnalati anche sulle colline della Valdera e Val di Cecina. Bene imbiancato anche il preappennino sempre da quota 500 metri.

Evoluzione prevista. Nelle prossime ore ci attendiamo un maggiore coinvolgimento del settore centro meridionale ed orientale ancora con precipitazioni a carattere di rovescio, localmente temporalesche, a cui saranno associate precipitazioni nevose mediamente sopra i 500 metri di quota ma miste o sottoforma di neve neve tonda anche a quote inferiori.

Quindi fino ad almeno metà pomeriggio ancora spazio per episodi precipitativi sparsi anche nevosi. Un miglioramento è comunque atteso a partire dal settore nord della Regione.

- Advertisement -

Migliora in serata fino a cielo poco nuvoloso o sereno.

Attenzione a domani mattina quando salirà invece il rischio di gelate che, pur non consistenti, potranno facilmente creare tratti ghiacciati sulle strade bagnate di recente.

MANCA POCO: L’ESTATE D’APRILE PRESTO SBARAGLIATA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. I prossimi 2/3 giorni segneranno il culmine della fase stabile e fortemente surriscaldata che poco avrà da inviare ad un vero e...